Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Budapest 2022 Artistico, Minisini-Ruggiero oro anche nel libero dopo il tecnico

DaOAsport

Aggiornato 25/06/2022 alle 15:12 GMT+2

MONDIALI NUOTO - Altra giornata di gloria a Budapest per la coppia italiana Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, che si laureano campioni del mondo nel libero dopo aver trionfato nel tecnico.

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai Mondiali 2022 di Budapest

Credit Foto Getty Images

Giornata conclusiva di gare dei XIX Mondiali di nuoto artistico alla Szechy sull’Isola Margherita di Budapest (Ungheria). Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero avevano voglia di concedere il bis dopo l’oro nel duo misto tecnico. Il loro esercizio della routine “free” del doppio mixed è stato accompagnato da Beggin dei Maneskin che ha riproposto il singolo dei Four Seasons del 1967, al quale il gruppo musicale romano composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) ha dato una vesta nuova. Una scelta per mostrare anche il volto attuale dell’Italia che Giorgio e Lucrezia hanno rappresentato splendidamente.
“Un oro al quadrato” per la coppia azzurra che ha migliorato il punteggio delle eliminatorie, ottimizzando soprattutto il sincronismo. Straordinari i due ragazzi nella loro intensità: dai 90.5000 punti dei preliminari si è passati ai 90.9667, mettendo in mostra score rilevanti nei tre pannelli (27.2000 nell’esecuzione, 36.6667 nell’impressione artistica e 27.1000 nelle difficoltà). Una grande gioia per il gruppo guidato da Patrizia Giallombardo, per la storica doppietta, a precedere i fratelli giapponesi Tomoka e Yotaro Sato (89.7333) e i cinesi Shi Haoyu e Zhang Yijao (88.4000), anche loro in crescita rispetto alle eliminatorie, ma non in grado di spingersi alle prestazioni del duo nostrano.
picture

SPORT EXPLAINER: Nuoto sincronizzato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità