Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo - Lubiana ospiterà le Super Finals di CEV Champions League 2022: Conegliano già qualificata

Marco Arcari

Pubblicato 30/03/2022 alle 13:17 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE - Scelta la sede delle Super Finals 2022, che si giocheranno infatti il 22 maggio 2022 all'Arena Stožice di Lubiana, capitale della Slovenia. Ancora non confermati invece gli orari: la finale femminile comincerebbe alle ore 17:00 italiane, quella maschile alle ore 20:00. Conegliano già in finale, Perugia-Trentino si sfidano per un pass nel torneo maschile.

Paola Egonu, durante le Super Finals di Verona del maggio 2021

Credit Foto Getty Images

La sede è stata finalmente stabilita! Le Super Finals di CEV Champions League, in programma il 22 maggio 2022, si disputeranno infatti all'Arena Stožice di Lubiana, capitale della Slovenia. Sciolte così le riserve sul taraflex, non ancora quelle sugli orari delle due finali. Quella femminile dovrebbe cominciare alle ore 17:00 italiane, mentre l'atto conclusivo del torneo maschile sembra essere in programma per le ore 20:00. Nella prima, l'A. Carraro Imoco Conegliano attende la vincitrice del derby turco tra VakifBank Istanbul e Fenerbahce OPET Istanbul, con Isabelle Haak e Arina Fedorovtseva che faranno di tutto per raggiungere Paola Egonu e le Pantere.
picture

Egonu firma il break e porta Conegliano alle Super Finals!

A livello maschile, tutto ancora aperto ma l'Italia ha già la certezza di avere un suo club nelle Super Finals. Le semifinali, in programma oggi e il 6 aprile prossimo, vedranno infatti sfidarsi Sir Sicoma Monini Perugia e Itas Trentino da un lato, mentre dall'altra parte del tabellone ci sarà un altro derby, questo polacco, tra Jastrzebski Wegiel e ZAKSA. Vedendo l'andamento stagionale di queste quattro squadre, i pronostici vedrebbero Perugia andare a sfidare i campioni d'Europa in carica dello ZAKSA. Attenzione però a sottostimare il talento di una meravigliosa Itas e quello dello Jastrzebski allenato dalla leggenda Andrea Gardini, storico membro della "Generazione di fenomeni" che fece innamorare tutta Italia del volley.
picture

Alessandro Michieletto inarrestabile: 2 ace di fila!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità