Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, CEV Champions League - La semifinale Perugia-Trentino in diretta TV e LIVE-Streaming

Marco Arcari

Aggiornato 29/03/2022 alle 12:55 GMT+2

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (M) - Sfida d'andata delle semifinali, con Sir Sicoma Monini Perugia e Itas Trentino a rinnovare un duello stagionale ormai infinito. I Block Devils si affideranno soprattutto a Wilfredo Leon, mentre i gialloblù sperano di recuperare completamente Daniele Lavia. Diretta TV su Eurosport 2 e LIVE-Streaming su Discovery+: mercoledì 30 marzo, ore 20:30.

Il muro a tre dell'Itas Trentino cerca di contrastare una diagonale da posto 4 di Wilfredo Leon, schiacciatore della Sir Sicoma Monini Perugia, durante la fase a gironi di CEV Champions League 2021-22

Credit Foto CEV

Una sfida infinita, almeno nella stagione 2021-22, quella tra Sir Sicoma Monini Perugia e Itas Trentino. Le formazioni allenate, rispettivamente, da Nikola Grbic e Angelo Lorenzetti si ritrovano infatti opposte anche nelle semifinali di CEV Champion League, con la gara d'andata in programma mercoledì 30 marzo 2022, dalle ore 20:30, e visibile con diretta TV su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+. Si tratta del 7° scontro diretto stagionale tra Block Devils e gialloblù, con l'Itas capace di vincere la semifinale di Supercoppa Italiana (3-0) e il ritorno di stagione regolare di Superlega (3-2) mentre Perugia, oltre a imporsi con un doppio 3-0 nella Pool E della fase a gironi di Champions, ha vinto anche la Coppa Italia proprio contro i rivali stagionali. Potremmo quasi definire questa sfida come la "Classica" della pallavolo italiana ed europea dell'anno.
Una semifinale d'andata di Champions League peraltro infarcita di campioni già affermati e giovanissimi talenti. Se Wilfredo Leon è probabilmente il giocatore più devastante del mondo, Daniele Lavia e Alessandro Michieletto rappresentano il presente e il futuro dell'Italvolley ma anche, senza peccare di partigianeria o insensato patriottismo, della pallavolo mondiale. Insieme a loro Simone Giannelli, uno dei migliori palleggiatori in circolazione e capitano nell'oro europeo dell'Italia qualche mese fa, Riccardo Sbertoli, talentuosissimo alzatore e autore di una stagione praticamente perfetta, oltre a tre dei più forti centrali al mondo (Srecko Lisinac e Marko Podrascanin dell'Itas, Sebastian Solé della Sir). Insomma, lo spettacolo è assicurato e garantito al 100%. Resta soltanto da capire quale squadra riuscirà a ipotecare le Super Finals e a raggiungere l'A. Carraro Imoco Conegliano nel weekend in cui, tra torneo femminile e quello maschile, si alzeranno al cielo i rispettivi trofei.
picture

Alessandro Michieletto inarrestabile: 2 ace di fila!

Perugia-Trentino in diretta TV e LIVE-Streaming

  • Sir Sicoma Monini Perugia - Itas Trentino: mercoledì 30 marzo, ore 20:30. Diretta TV su Eurosport 2, LIVE-Streaming su Discovery+. Telecronaca di Fabrizio Monari, commento tecnico di Rachele Sangiuliano.

Il cammino della Sir Sicoma Monini Perugia

  • Pool E, 1° turno: vittoria 3-0 contro Trentino - IL REPORT
  • Pool E, 2° turno: vittoria 3-0 a Cannes - IL REPORT
  • Pool E, 3° turno: vittoria 3-0 a Fenerbahce - IL REPORT
  • Pool E, 4° turno: vittoria 3-0 a tavolino contro Cannes - IL REPORT
  • Pool E, 5° turno: vittoria 3-0 a Trentino - IL REPORT
  • Pool E, 6° turno: vittoria 3-0 contro Fenerbahce - IL REPORT
* Perugia non ha giocato i quarti di finale contro lo Zenit S. Pietroburgo per le decisioni congiunte di CEV e FIVB in seguito all'invasione russa dell'Ucraina.
picture

Spaziale Wilfredo Leon: 3 ace di fila contro l'Itas!

Il cammino dell'Itas Trentino

  • Pool E, 1° turno: sconfitta 0-3 a Perugia - IL REPORT
  • Pool E, 2° turno: vittoria 3-0 contro Fenerbahce - IL REPORT
  • Pool E, 3° turno: vittoria 3-0 contro Cannes - IL REPORT
  • Pool E, 4° turno: vittoria 3-0 a Fenerbahce - IL REPORT
  • Pool E, 5° turno: sconfitta 0-3 contro Perugia - IL REPORT
  • Pool E, 6° turno: vittoria 3-1 a Cannes - IL REPORT
  • Andata quarti di finale: vittoria 3-0 contro Berlino - IL REPORT
  • Ritorno quarti di finale: sconfitta 2-3 a Berlino - IL REPORT
picture

Highlights: Trentino-Perugia 0-3

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità