Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Imoco Conegliano si qualifica direttamente ai quarti di finale: Asterix Avo travolto 3-0 a domicilio

Marco Arcari

Aggiornato 11/01/2024 alle 22:38 GMT+1

PALLAVOLO, CHAMPIONS LEAGUE (F) - Conegliano vola ai quarti di finale con un turno d'anticipo! L'A. Carraro Imoco travolge 3-0 a domicilio l'Asterix Avo Beveren, trascinata soprattutto dalla coppia Wolos-Haak e raggiunge il Fenerbahce OPET Istanbul nel tabellone a eliminazione diretta. Le Pantere restano in corsa pure per la testa di serie numero uno della fase successiva.

Magata con schiacciata da terra: punto dell'anno di Moki De Gennaro

Tutto come da pronostico, sul gerflor della Topsporthal di Beveren. L'A. Carraro Imoco Conegliano supera infatti 3-0 l'Asterix Avo e diventa così la 2ª squadra già qualificata ai quarti di finale della Champions League 2023-24, dopo il Fenerbahce OPET Istanbul di Stefano Lavarini. Le Pantere comandano infatti la Pool D a punteggio pieno, frutto del 100% di vittorie sui cinque incontri già disputati oltre a 15 punti (15 set vinti a fronte di soli 2 persi), e non possono più essere raggiunte al 1° posto, neppure in caso di ko contro il PGE Rysice Resovia nell'ultima giornata.
Incredibilmente, resta però apertissima la corsa per la testa di serie numero uno del tabellone a eliminazione diretta, dato che ancora ben quattro squadre possono ambire a risultare la migliore tra le prime classificate delle varie Pool. Trattasi ovviamente di Conegliano e Fenerbahce, ma anche di altri due club italiani: l'Allianz Vero Volley Milano di Paola Egonu - 1ª nella Pool A con 5 vittorie, 15 set vinti e soltanto uno perso - e la Savino del Bene Scandicci di Ekaterina Antropova, che vanta lo stesso ruolino di marcia di Milano ma comanda la Pool B.
picture

Micidiale Isabelle Haak: diagonale senza senso nei 3 metri

Attualmente il Fener è il favorito d'obbligo, grazie a un 15-0 tra set vinti e persi, ma le formazioni italiane cercheranno di ribaltare tutto all'ultima giornata, sebbene attese da sfide molto complicate. Milano ospiterà difatti il Vakifbank Istanbul sul gerflor dell'Allianz Cloud, con partita in programma martedì 16 gennaio 2024 dalle ore 20:00. Lo stesso giorno, ma cinque ora prima (alle 15:00), Scandicci sarà di scena al Burhan Felek Voleybol Salonu nel big match contro l'Eczacibasi Dynavit Istanbul della fenomenale Tijana Boskovic. Ritornando alla netta vittoria contro il club 15 volte campione del Belgio, a brillare tra le file gialloblu sono soprattutto Asia Wolosz e Isabelle Haak. La palleggiatrice è - come di consueto - spettacolare in regia, mentre la "Regina del Nord" firma 22 punti (con 3 ace, 3 muri) e uno stellare 68% di efficienza offensiva.

Il tabellino

Asterix Avo Beveren - A. Carraro Imoco Conegliano 0-3 (11-25; 14-25; 14-25)
  • Beveren: Neufkens, Koulberg 4, Overwater 1, Vos 8, Cos 2, Vlahovic, Stragier 5, Gilson n.e., Debout n.e., Krenicky 2, Debouck (L), Wouters. All. Vansnick.
  • Conegliano: Piani n.e., Plummer 11, Robinson-Cook n.e., Squarcini (L) n.e., De Kruijf 5, Gennari n.e., Lubian 7, De Gennaro (L), Haak 22, Bugg n.e., Wolosz 2, Lanier 8, Fahr n.e., Bardaro n.e. All. Santarelli.
picture

Santarelli: "Col VakifBank finale ideale. Ambiziosi ma umili"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità