Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2023 - Sarah Fahr lascia il ritiro dell'Italia: proseguirà il recupero con l'Imoco Conegliano

Marco Arcari

Aggiornato 25/07/2023 alle 17:55 GMT+2

PALLAVOLO, EUROPEI 2023 (F) - Non c'è pace per Sarah Fahr. La giovanissima centrale Azzurra ha lasciato il ritiro dell'Italvolley femminile e, molto probabilmente, non sarà nella Nazionale che affronterà gli Europei 2023. Non è chiaro se si tratti di un nuovo infortunio o di una scelta precauzionale, dopo la doppia rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Bentornata Sarah Fahr! Punto in Champions dopo oltre 8 mesi

Davvero non c'è pace per la sfortunatissima Sarah Fahr. Dopo un'attenta valutazione dello staff sanitario, la giovane centrale Azzurra ha lasciato quest'oggi il ritiro dell'Italvolley femminile e proseguirà in un periodo di recupero col suo club, la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Stante la scarna comunicazione apparsa sul sito della Federvolley, non è chiaro se Fahr abbia patito un altro infortunio o se si tratti di una scelta precauzionale per consentirle un completo e totale recupero del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rotto e operato in ben due occasioni tra 2021 e 2022. Da sottolineare però che la centrale Azzurra era stata grande protagonista nelle ultime finali Scudetto.
Tegola importante anche in ottica qualificazioni per gli Europei 2023, poiché il CT Davide Mazzanti perde una giocatrice di enorme qualità nel 1° tempo e a muro, fondamentali in cui l'Italia ha sofferto non poco durante l'ultima Volleyball Nations League. Al prossimo torneo continentale, cui l'Italia si presenterà da squadra detentrice del titolo, vedremo quasi certamente sia Anna Danesi che Marina Lubian, mentre è rebus per le altre protagoniste nel ruolo. Innanzitutto bisognerà capire se Mazzanti sceglierà di convocare tre o quattro centrali e poi se riconsidererà la posizione di Cristina Chirichella, una delle eccellenti escluse dalla lista di pre-convocate insieme all'eterna Moki De Gennaro.
picture

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Quanto a Fahr, l'augurio è che non si tratti di un problema grave, ma soltanto di una scelta precauzionale per evitare complicazioni ulteriori e un nuovo lungo periodo di stop. A soli ventuno anni, la centrale dell'Imoco Conegliano è destinata a grandissime cose su taraflex e gerflor vari, sia col suo club che con la maglia Azzurra. I due tremendi infortuni al ginocchio, patiti nel settembre 2021 e nell'aprile 2022, e adesso questo nuovo problema ne stanno però frenando il percorso di definitiva crescita pallavolistica, ritardandone così un potenziale dominio che pareva evidente fin da quando Fahr ha cominciato a incantare con le Pantere e con l'Italvolley. Oltre a Danesi e Lubian, per il posto 3 della Nazionale ai prossimi Europei tra i nomi in lizza ci sono ovviamente pure quelli di Alessia Mazzaro e Federica Squarcini.
picture

Sarah Fahr devastante: 1° tempo supersonico e monster-block!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità