Qualificazioni Olimpiadi 2024 - L'Italia regola 3-0 il Qatar e fa 2 su 2 al preolimpico: rivivi gli highlights

PALLAVOLO, QUALIFICAZIONI OLIMPIADI PARIGI 2024 (M) - L'Italia fa 2 su 2 al preolimpico, battendo 3-0 con autorità il Qatar. Decisiva la prova da MVP di Alessandro Michieletto (15 punti), un ottimo Gianluca Galassi (9) e il solito, superbo, Simone Giannelli (4 muri). Azzurri al comando della Pool A, davanti a Germania e Brasile. Rivivi gli highlights di Italia-Qatar 3-0.

Un 1° tempo di Gianluca Galassi durante Italia-Qatar (3-0), sfida valida per il torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Photo Credits: volleyballworld.com

Credit Foto From Official Website

Seconda vittoria consecutiva per l'Italvolley maschile nel torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Gli Azzurri del CT Fefè De Giorgi hanno infatti regolato 3-0 e con autorità il Qatar, portandosi così provvisoriamente al comando della Pool A grazie a un miglior quoziente set rispetto alla Germania, a parità di partite vinte e punti ottenuti. Decisivi i 15 punti di un sontuoso Alessandro Michieletto, ma non solo.
Contro il Qatar pure Gianluca Galassi ha nuovamente impressionato, specie in 1° tempo, chiudendo con 9 punti e il 67% di efficienza offensiva. Altra serata in cattedra per capitan Simone Giannelli, prezioso a muro (4) e come sempre attento nella distribuzione del gioco. L'unico neo è stato invece rappresentato dai 18 errori al servizio e da qualche piccolo passaggio a vuoto in ricezione: nulla di preoccupante per la Nazionale.
Al Qatar non è infine bastata la buona prova personale del centrale Papemaguette Diagne (8 punti), per evitare il secondo netto k.o. in questo preolimpico dopo lo 0-3 patito contro il Brasile nella sfida d'esordio. La nazionale verdeoro, altra grande favorita della Pool A oltre all'Italvolley, occupa tuttavia per ora il 3° posto nel girone, avendo sudato tantissimo per superare le resistenze di un'ostica Repubblica Ceca, battuta soltanto al tie-break con rimonta dal 9-12 al 16-14. Tornando agli Azzurri, il loro prossimo impegno sarà invece contro l'Ucraina, squadra capace di rifilare un 3-0 mai in discussione all'Iran nonostante il mancato utilizzo di capitan Oleh Plotnytskyi. Appuntamento allora a martedì 3 ottobre 2023, dalle ore 22:00 italiane, sempre sul gerflor del Maracanazinho di Rio de Janeiro.
picture

Giannelli: "L'Italia è una famiglia, non ci poniamo limiti"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità