Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Magdalena Stysiak lascia la Vero Volley Milano: nel 2023-24 sarà l'opposta del Fenerbahce

Marco Arcari

Aggiornato 29/04/2023 alle 12:28 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Chiusa dall'arrivo, ormai certo, di Paola Egonu, Magdalena Stysiak non giocherà nella Vero Volley Milano versione 2023-24. L'opposta polacca ha infatti confermato di aver accettato la proposta contrattuale del Fenerbahce OPET Istanbul, dove sarà la nuova opposta titolare per almeno metà stagione, visto che da gennaio 2024 tornerà Melissa Teresa Vargas.

Che magia di Stysiak! Pallonetto stupendo a due mani

Altro rumor di mercato che aveva già trovato diverse conferme ma che ora viene praticamente ufficializzato dalla diretta interessata. In un'intervista concessa a TVP Sport, Magdalena Stysiak ha confermato che non giocherà alla Vero Volley Milano nella stagione 2023-24, bensì si trasferirà in Turchia al Fenerbahce OPET Istanbul. "È vero, giocherò in Turchia per i colori del Fenerbahce. Era il mio sogno. Volevo provare qualcosa di nuovo nella mia carriera". L'opposta polacca sarà così la nuova protagonista nel posto 2 delle Yellow Angels.
Chiusa dall'ormai certo arrivo di Paola Egonu in rosablu, Stysiak ha così deciso di entrare a far parte di un roster pieno di talento, considerate le conferme di Ana Cristina e Arina Fedorovtseva, ma anche l'arrivo di Irina Fetisova, con quest'ultima che lascerà la Dinamo Mosca dopo ben otto stagioni consecutive. Ancora un rebus invece il nuovo tecnico del Fenerbahce, dopo la scelta con cui Zoran Terzic ha deciso di sedersi sulla panchina della Dinamo-Ak Bars per allenare, tra le altre, anche Elena Pietrini.
picture

Stysiak s'inventa una diagonale senza senso contro il Volero

Per Stysiak un progetto tecnico (e di vita) molto stimolante, in cui però l'opposta polacca dovrà fare i conti con tanta concorrenza nel ruolo. Se fino a metà stagione sarà infatti lei la titolare indiscussa di posto 2, con la conclusione del campionato cinese il Fenerbahce riabbraccerà Melissa Teresa Vargas. L'opposta cubana, naturalizzata turca, ha già confermato di voler replicare il percorso compiuto negli ultimi due anni, iniziando la stagione al Tianjin Bohai Bank per ritornare a essere una Yellow Angel a tempo pieno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità