Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Clamoroso dalla Turchia: Gabi non rinnova col VakifBank ed è pronta a trasferirsi all'Imoco Conegliano

Marco Arcari

Aggiornato 14/11/2023 alle 12:39 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 - Dalla Turchia sono già certi: Gabi ha detto sì a Conegliano! La stella brasiliana si sarebbe già accordata su tutto con la Prosecco Doc Imoco, club in cui giocherebbe dalla stagione 2024-25 con un contratto da circa 1 milione di euro l'anno. Niente rinnovo col VakifBank Istanbul di coach Guidetti, che infatti sembra ora voler puntare sul devastante talento di Marina Markova.

Gabi irreale: diagonale nel metro e mezzo da urlo!

I rumor sul futuro di Gabriela Guimaraes, fenomenale schiacciatrice brasiliana a tutti nota col soprannome di "Gabi", continuano a tenere banco. Dalla Turchia arriva però una notizia potenzialmente clamorosa, che coinvolge da vicino la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Secondo varie fonti, il club delle Pantere avrebbe presentato una ricca proposta contrattuale, con cifre annue vicine al milione di euro, per ingaggiare Gabi dalla stagione 2024-25. Di tutto ciò avevamo già offerto un resoconto nei giorni scorsi, ma ora la situazione sembra ancor più definita.
Diversi portali d'informazione turchi hanno infatti confermato che la schiacciatrice brasiliana si sarebbe già accordata con l'Imoco, definendo tutti i dettagli per il suo trasferimento in Italia. Un accordo che verrebbe ufficializzato soltanto al termine di questa annata sportiva, in cui Gabi rimane capitana del VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti - che intanto si guarda intorno e sembra voler puntare forte sul talento devastante della giovane russa Marina Markova - e tenterà di bissare il trionfo in Champions League, dopo il titolo vinto lo scorso anno con Paola Egonu (MVP).
Difficile comprendere se quello dei media turchi rappresenti il classico gioco delle parti, con notizie utili a suscitare un tornaconto "personale" (e quindi click) sull'argomento. L'interesse di Conegliano per Gabi è comunque concreto e reale, anche perché le Pantere dovranno fare i conti con l'addio ormai certo di Kelsey Robinson-Cook. La schiacciatrice statunitense, perno tattico imprescindibile nel sistema di gioco di coach Daniele Santarelli, è da tempo orientata al ritorno negli Stati Uniti d'America per giocare nella League One Volleyball, competizione a stelle e strisce che sarà inaugurata nel 2024 e a cui dovrebbero prendere parte diverse giocatrici di Team USA.
picture

Gabi è mostruosa e realizza una diagonale senza senso logico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità