Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - L'Allianz Vero Volley Milano cambia libero, ecco Teodora Pusic: prenderà il posto di Bea Parrocchiale

Marco Arcari

Aggiornato 10/11/2023 alle 11:20 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 - L'Allianz Vero Volley Milano annuncia l'arrivo di Teodora Pusic. Libero serba, classe 1993, da anni perno nel 6+1 della sua nazionale, con cui ha vinto due titoli mondiali (2018-2022) ed europei (2017-2019) di fila, Pusic prende il posto di Beatrice Parrocchiale, trasferitasi alla Savino Del Bene Scandicci. Sarà verosimilmente la vice di Brenda Castillo.

Orro: "A Parigi 2024 per una medaglia, Milano costruita per vincere"

Come già annunciato negli scorsi giorni, l'Allianz Vero Volley Milano ha una nuova giocatrice nel proprio roster 2023-24. Dopo aver salutato Beatrice Parrocchiale, trasferitasi ufficialmente alla Savino Del Bene Scandicci per sostituirne l'infortunata capitana, Enrica Merlo, il club rosablu accoglie infatti Teodora Pusic, libero serba classe 1993. Da anni perno nel 6+1 della sua nazionale, capitanata da Tijana Boskovic, Pusic è reduce dall'argento agli Europei 2023, ma in carriera vanta anche due titoli mondiali (2018 e 2022) e altrettanti europei (2017 e 2019) di fila.
Proprio nella rassegna iridata del 2022 fu premiata quale miglior libero. "Sono veramente contenta di arrivare all’Allianz Vero Volley Milano e, più in generale, nel campionato italiano di Serie A1. L’Italia è una nazione ricca di storia nella pallavolo, con palazzetti pieni di appassionati. Venendo dalla Serbia so bene che le pressioni sono molte, soprattutto in un team, come questo, che ha alcune delle migliori atlete italiane e straniere: mi aspetto di arrivare in finale in ogni competizione a cui siamo iscritte". Queste le prime parole di Pusic quale nuova giocatrice di Milano.
picture

Sylla: "Milano ha alzato l'asticella, sarò la compagna più adatta"

Verosimilmente, Pusic sarà la vice di Brenda Castillo nel ruolo, ma spesso potrebbe anche giocare da "schiacciatrice" come cambio tattico utile a dare maggiore solidità alle fasi di ricezione e di difesa del club rosablu. L'Allianz Vero Volley aggiunge così un tassello di assoluta esperienza eppure, per lo meno in campionato, dovrà fare ancor più attenzione alla regola delle tre italiane contemporaneamente in campo. Con Rapha Folie tuttora non al meglio della condizione fisica, le opzioni restano soltanto due. Nella prima, il terzetto formato da Paola Egonu, Alessia Orro e Myriam Sylla dovrà fare un bel po' di straordinari. Nella seconda, coach Gaspari dovrà invece dare fiducia totale a Sonia Candi (come è peraltro già successo), Adhu Malual e Vittoria Prandi. Vedremo quale sarà l'opzione scelta.
picture

Parrocchiale: "Milano adesso vuole vincere, per l'Italvolley estate dura"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità