Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Imoco Conegliano mostruosa! Demolisce 3-0 Scandicci e firma la sua 27ª vittoria di fila

Marco Arcari

Aggiornato 27/01/2024 alle 22:59 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 - Strepitosa Conegliano! La Prosecco Doc Imoco rulla 3-0 la Savino Del Bene Scandicci nell'anticipo del 18° turno, conquistando così la sua 27ª vittoria di fila tra tutte le competizioni (25 in questa stagione 2023-24). Pantere micidiali al servizio (10 ace) e trascinate da grandi prestazioni individuali, con Wolosz MVP. A Scandicci non bastano invece i 16 punti di Antropova.

Magata con schiacciata da terra: punto dell'anno di Moki De Gennaro

Ennesima prova di forza per una stupenda Conegliano! Nell'anticipo del 18° turno di Serie A1 Tigotà 2023-24, la Prosecco Doc Imoco rulla 3-0 la Savino Del Bene Scandicci davanti al sold-out del Pala Verde, inanellando così la 27ª vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Le Pantere hanno infatti vinto tutte e 25 le sfide stagionali - 18 di campionato, 6 di Champions League e la finale di Supercoppa Italiana - ma vantano pure i successi in gara-4 e gara-5 delle scorse finali Scudetto, giocate contro l'allora Vero Volley Milano.
La squadra allenata da Daniele Santarelli è impressionante a 360°, nonché capace di dominare in qualsiasi fondamentale, a cominciare da quello della battuta. Ben 10 gli ace realizzati dalla squadra gialloblu, con Isabelle Haak debordante da oltre la linea dei nove metri grazie a turni al servizio praticamente interminabili poiché capaci di far saltare la ricezione di qualsiasi avversaria. Strabilianti poi le prove individuali di Kelsey Robinson-Cook, Marina Lubian e Sarah Fahr, mentre la coppia De Gennaro-Wolosz fa letteralmente un altro sport.
picture

Velasco: "Egonu-Antropova assieme nell'Italia è fantavolley"

Completamente dominante. Soltanto così si può riassumere la prova di una Conegliano che non dà scampo alla squadra allenata da Massimo Barbolini, travolgendola in poco più di un'ora e mezzo di gioco e mostrando le lampanti differenze che ci sono, almeno attualmente, tra queste due formazioni. Tutto nasce ovviamente dalle rispettive qualità tra battuta e ricezione: 7 errori e 0 ace col 43% di positività in ricezione per Scandicci, 8 errori ma ben 10 servizi vincenti e il 62% di ricezione + per le padrone di casa. La partita è tutta riassumibile in queste poche statistiche, oltre che nelle già citate e sublimi prestazioni individuali di tutte le Pantere. Come quella di Kathryn Plummer, ritornata a mostra la sua tipica potenza in attacco ma anche nuovamente molto solida in ricezione e difesa. O delle centrali, inarrestabili nel gioco veloce al centro della rete, perfette nelle letture a muro e decisive pure in battuta, dal momento che il 50% degli ace gialloblu arriva proprio dai loro servizi.
picture

Isabelle Haak devastante: 3 ace di fila nel 4° set con Resovia

Attualmente, la coppia Fahr-Lubian è talmente ben amalgamata che un'autentica leggenda nel ruolo, quale Robin De Kruijf, può soltanto guardare e applaudire le compagne dalla panchina. Scandicci non esce ridimensionata da questo anticipo, ma soltanto perché la differenza di valori era evidente anche prima di oggi. Il club toscano deve comunque un po' interrogarsi sulle attuali condizioni fisiche di Zhu Ting e Carol, due giocatrici che non sembrano certo nel miglior periodo delle rispettive carriere, nonché sulle sue indiscutibili potenzialità, stasera del tutto inespresse. In casa Imoco si guarda invece già al prossimo impegno: domenica 4 febbraio, dalle ore 17:30, sul taraflex del Pala Verde arriverà la Milano di Paola Egonu. Sfida già spartiacque di questa regular season, nonostante poi mancheranno ancora ben sette giornate al termine della prima fase di campionato, oltre che nuovo capitolo di quella che è ormai diventata la rivalità regina della Pallavolo femminile italiana.

Il tabellino

Prosecco Doc Imoco Conegliano - Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-15; 25-21; 25-16)
  • Conegliano: Piani n.e., Plummer 11, Robinson-Cook 11, De Kruijf n.e., Gennari, Lubian 12, De Gennaro (L), Haak 15, Bugg n.e., Wolosz, Lanier n.e., Fahr 12, Bardaro, Novello (L) n.e. All. Santarelli.
  • Scandicci: Alberti n.e., Herbots 5, Zhu 7, Ruddins (L) n.e., Di Iulio, Villani, Ognjenovic 1, Parrocchiale (L), Armini, Nwakalor 4, Washington n.e., Carol 6, Antropova 16, Diop. All. Barbolini.
picture

Micidiale Isabelle Haak: diagonale senza senso nei 3 metri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità