Superlega - Civitanova batte al tie-break (22-20) Perugia nel 3° turno: Lagumdzija stellare con 32 punti

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Tanto spettacolo e grandi protagonisti nel big match del 3° turno d'andata. La Cucine Lube Civitanova supera al tie-break (22-20) la Sir Susa Vim Perugia, trascinata dai 32 punti di uno stellare Adis Lagumdzija e dal solito Luciano De Cecco. Ai Block Devils non bastano invece un'ottima ricezione e i 28 punti di Wassim Ben Tara. In panchina per tutta la sfida Wilfredo Leon.

Irreale De Cecco: alzata a una mano senza senso per Zaytsev

Video credit: Eurosport

Tanto, tantissimo spettacolo nel big match del 3° turno d'andata di Superlega 2023-24. Sul taraflex dell'Eurosuole Forum, la Cucine Lube Civitanova di Chicco Blengini "vendica" il k.o. subito qualche giorno fa nella finale di Supercoppa Italiana regolando, ma solo dopo una sfida infinita e il 22-20 del tie-break, la Sir Susa Vim Perugia. I Cucinieri ringraziano soprattutto uno stellare Adis Lagumdzija, poiché l'opposto turco chiude con 32 punti e un clamoroso 53% di efficienza offensiva, venendo murato solo due volte e sbagliando un unico attacco su 45 tentativi.
Decisive anche le prestazioni dei titolari di posto 4, con Aleksandar Nikolov che tiene bene in ricezione (31% di perfetta) e, offensivamente, conferma di possedere un talento a tratti davvero debordante, mentre Ivan Zaytsev ci mette tanta esperienza oltre a 13 punti complessivi. Dall'altra parte della rete, ai Block Devils non basta invece Wassim Ben Tara. L'opposto tunisino ha ormai scalzato Jesus Herrera Jaime nelle gerarchie di coach Angelo Lorenzetti e anche oggi infila una grande prova, fatta di 28 punti (1 ace, 4 muri).
Rispetto alla scorsa stagione, Perugia ha poi definitivamente riabbracciato la miglior versione di Kamil Semeniuk. Il martello polacco sembra essersi definitivamente ambientato in Italia e nella Superlega, riuscendo finalmente a mostrare quasi tutte le sue immense qualità: nonostante il k.o., Semeniuk chiude infatti con 21 punti, il 48% di ricezione perfetta (76% di positiva) su 29 battute avversarie e un buon 41% di efficienza offensiva. Capitan Wilfredo Leon resta invece in panchina per tutta la sfida, poiché il ginocchio continua a creare qualche problema e il fenomeno cubano-polacco dovrà essere centellinato in questa parte di stagione. Con questa vittoria, Civitanova sale al 5° posto provvisorio in classifica (5 punti), mentre Perugia viene affiancata dall'Itas Trentino a quota 7, restando in scia all'imbattuta Piacenza (3-0 su Catania oggi).
picture

Giannelli da urlo! Palleggio a una mano strepitoso per Leon

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità