Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rugby, Autumn Nations Cup 2020 - A Twickenham torna il pubblico: in 2000 per la finale

Luca Stamerra

Aggiornato 28/11/2020 alle 16:57 GMT+1

AUTUMN NATIONS CUP - Per la gara del 6 dicembre, Twickenham riapre le porte al pubblico. 2000 spettatori avranno la possibilità di assistere al match finale della competizione di Autunno tra l'Inghilterra e la 1a classificata del Girone B.

Inghilterra-Galles - 2019 Test Match (Twickenham) - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il 6 dicembre sarà una data da ricordare per il rugby europeo visto che, per la prima volta da febbraio, si rivedrà un po' di pubblico sugli spalti. Era infatti dall'ultimo Sei Nazioni che non si vedevano i tifosi negli stadi e ci sarà una piccola riapertura in quel di Twickenham per le finali dell'Autumn Nations Cup 2020 (la competizione che ha sostituito i Test Match autunnali). Come detto, sarà solo una riapertura parziale con 2000 posti a sedere a disposizione rispetto agli 82 mila posti della capienza massima dell'impianto inglese.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di rugby nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
Siamo lieti di poter tornare ad ospitare un piccolo numero di fan a Twickenham per la finale dell'Autumn Nations Cup. Questa è un’opportunità per gestire un evento socialmente molto importante, che vuole e deve rappresentare un piccolo passo avanti verso il ritorno dei tifosi negli stadi. [Bill Sweeney, presidente Federazione inglese]
Resta quindi una grande notizia, con la speranza che si torni ad una possibile normalità (per quanto progressiva) dopo lo scoppio della pandemia globale. Ancor più bella questa notizia, se pensiamo che il 20% dei posti a sedere saranno a disposizione del personale del servizio sanitario britannico che avrà gratuitamente un totale di 400 biglietti (gratuiti) forniti proprio dalla Federazione rugby inglese. Il resto dei biglietti andrà invece alle famiglie dei giocatori, ai club di rugby inglesi e agli sponsor. Quindi non parliamo di una riapertura a tutti i tifosi in toto, ma finalmente saranno di nuovo “abitati” gli spalti.
Chi vince l'Autumn Nations Cup?
Nello specifico, l'Inghilterra deve ancora conoscere l'avversario della finale di Autumn Nations Cup. Al momento si trova in testa al Girone A, davanti Irlanda, Galles e Georgia, e affronterebbe la Francia che è prima nel Girone B. Manca ancora, però, una giornata per completare la prima fase prima dell'ultimo week end di finali.
picture

“C’è nessuno?”: allenamento nella nebbia per la nazionale inglese

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità