Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarrazin vince anche in Super G a Wengen, Odermatt e Kilde battuti! Italia bene, Paris quarto

Marco Castro

Aggiornato 12/01/2024 alle 15:00 GMT+1

WENGEN - È Cyprien Sarrazin show sul Lauberhorn. Il francese è un fulmine nel Super G e conquista la seconda vittoria stagionale davanti a Marco Odermatt (+0.58) e Aleksander Aamodt Kilde (+1.00). Italia ancora sul pezzo, con Dominik Paris quarto (+1.06) e Guglielmo Bosca quinto (+1.16). Brutta caduta e infortunio per Alexis Pinturault.

Sarrazin è in stato di grazia, domina il Super G di Wengen: rivivilo

Cyprien Sarrazin, che spettacolo! Il francese incanta sul Lauberhorn e conquista il Super G di Wengen con una gara tutta all'attacco, col piede spalmato sull'acceleratore dal primo all'ultimo metro. Un'altra perla dopo il trionfo nella discesa di Bormio per il classe '94, protagonista a tutto tondo della velocità in questa Coppa del Mondo. Stavolta deve inchinarsi anche Marco Odermatt, che non fa la differenza nè sulla Kernen-S nè in altri settori e chiude secondo a 58 centesimi. L'ennesimo piazzamento tra i migliori tre, comunque, per il fuoriclasse di Buochs, che resta saldamente in testa alla generale e alla classifica di specialità. Il podio, per composizione, è lo stesso della discesa di giovedì, visto che al terzo posto c'è Aleksander Aamodt Kilde (+1.00) spettacolare in alto, ma non all'altezza dei primi due nel finale.
picture

Podio sfiorato in Super G? Paris esulta lo stesso, rivedi la gara

Altra prova di squadra importante per l'Italia, che manca il podio per questione di centesimi. Dominik Paris è quarto (+1.06) con un settore finale da primo della classe, Gugliemo Bosca è quinto (+1.16). In top 10 anche Mattia Casse, decimo (+1.62). Christof Innerhofer perde smalto nella seconda parte di gara ed è 23° (+2.92). Lontani anche Florian Schieder, 29° (+3.18) e Pietro Zazzi (+3.62). Fuori Nicolò Molteni e Benjamin Jacques Alliod. Il migliore degli austriaci è Stefan Babinsky, sesto (+1.28). Più indietro Raphael Haaser, ottavo (+1.41) e un opaco Vincent Kriechmayr, undicesimo (+1.68). In top 10 anche altri due svizzeri: Justin Murisier, settimo (+1.38) e Stefan Rogentin, nono (+1.58). Lontano il campione del mondo James Crawford, tredicesimo (+1.87). Gara interrotta nella prima fase per la brutta caduta di Alexis Pinturault, portato via in elicottero e infortunatosi al ginocchio.
picture

Bailet scompare nelle reti: serve l'aiuto dei tecnici

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità