Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Belgrado, Djokovic resiste anche a Kecmanovic e va in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2022 alle 18:44 GMT+2

Reazione di Novak Djokovic contro Miomir Kecmanovic: il numero 1 del mondo, di nuovo sotto di un set e un break come già accaduto contro Djere nel turno precedente, ribalta il match e va a prendersi la qualificazione alle semifinali, imponendosi per 4-6 6-3 6-3.

Novak Djokovic al torneo di Belgrado

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic prosegue la sua avanzata all'ATP 250 di Belgrado: il numero 1 del mondo vola in semifinale superando in rimonta il connazionale Miomir Kecmanovic col punteggio di 4-6 6-3 6-3.
Il match sembra, almeno inizialmente, quasi una fotocopia del precedente, perché Djokovic ancora una volta si ritrova sotto di un set e un break, ma questa volta l'andamento della partita è un po' diverso da quello con Djere.

La cronaca

Come spesso accade, e soprattutto con l'attenuante di 3 ore e 20' di partita nelle gambe dal giorno prima, Nole parte male e cede subito il servizio, con la prima che fa fatica a entrare. Kecmanovic appare invece solido e non concede nulla, confermando il break e andando a prendersi il set senza mai doversi salvare.
Il secondo set, in avvio, è quasi la fotocopia del primo: Nole concede la battuta e Kecmanovic tiene il passo, ma poi quando arriva la possibilità del controbreak Djokovic tira fuori il meglio di sé e riporta il match in parità, perpetrando poi il sorpasso con un nuovo break che gli spiana la strada per il secondo set.
L'equilibrio si ristabilisce, ma questa volta, a differenza del match con Djere, non sono regali dell'avversario a far guadagnare punti al numero 1 del mondo, ma è lui stesso che prende in mano il gioco: zero palle break concesse, due trasformate, match chiuso e semifinale conquistata.
Il suo avversario sarà il vincente tra Khachanov e Monteiro.
picture

Djokovic: "Io figlio della guerra. L'esclusione dei russi a Wimbledon è folle"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità