Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murray batte Kohlschreiber: a un passo dalla storia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/03/2015 alle 07:46 GMT+1

Lo scozzese è a una vittoria dall'eguagliare il record di successi per un britannico, Tim Henman: con Kohlschreiber soffre, ma vince 6-1 3-6 6-1

Andy Murray.

Credit Foto AFP

Andy Murray si avvicina alla storia. Dopo aver scritto alcune pagine importanti per la sua bandiera, che l'hanno trasformato da "Scotsman" a "british" (tra cui la vittoria di Wimbledon e la medaglia d'oro olimpica nell'edizione di casa, a Londa), Andy si avvicina a grandi passi a Tim Henman, il britannico più vincente nella storia del tennis. Gli mancano due successi e poi sarà sorpasso; Henman è fermo a 496.
Il record è più vicino, perché lo scozzese avanda a Indian Wells grazie alla vittoria, seppur sofferta, con Philipp Kohlschreiber: 6-1 3-6 6-1. Il tedesco, infatti, lotta come un leone nel secondo set, poi però si spegne, consegnando il passaggio del turno all'avversario. Agli ottavi di finale troverà Adrian Mannarino, che ha la meglio su Ernests Gulbis per 6-4 6-4.
Avanza ai quarti anche Kei Nishikori: eliminato Fernando Verdasco per 6-7 6-1 6-4.
Partita molto tirata per Novak Djokovic, che riesce comunque a battere Albert Ramos-Vinolas con un punteggio di 7-5, 6-3. Per il campione in carica si prospetta ora una sfida molto interessante con John Isner al quarto turno. Lo statunitense, infatti, è riuscito a battere 7-6 (6), 6-2 Kevin Anderson.
Esce di scena David Ferrer, battuto in due set da Bernard Tomic con il punteggio di 7-5, 6-4. Avanti Kokkinakis, che sconfigge Monaco 6-2, 5-7, 7-6.
***
Prosegue l'avventura dei due "Chicchi" in doppio: Fabio Fognini e Simone Bolelli accedono ai quarti di finale grazie al successo su Klaasen-Paes per 6-4 4-6 10-2
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità