Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti in tabellone al Masters 1000 di Miami: Millman out, dentro Musetti

Simone Eterno

Pubblicato 20/03/2021 alle 19:43 GMT+1

TENNIS - Grazie al ritiro dell'australiano John Millman, Lorenzo Musetti entra nel main draw del Masters 1000 di Miami. La truppa azzurra sale così a 7 tennisti già in tabellone: Berrettini, Fognini, Sinner, Sonego, Caruso, Travaglia e appunto Lorenzo Musetti.

Lorenzo Musetti esulta ad Acapulco, Getty Images

Credit Foto Getty Images

E’ uno degli uomini più chiacchierati in queste ore del tennis mondiale. Il suo grande exploit all’ATP 500 di Acapulco, dove è uscito sconfitto in semifinale solo da Stefanos Tsitsipas ma con la standing ovation del pubblico per lo spettacolo messo in scena, ha portato il 19enne italiano Lorenzo Musetti alla ribalta del grande pubblico.
Arrivano buone notizie per lui dal Masters 1000 di Miami. Il forfait dell’australiano John Millman regala infatti a Musetti l’accesso diretto al tabellone principale. Fino a poche ore fa il tennista di Carrara avrebbe dovuto affrontare le qualificazioni, ma appunto il forfait di Millman gli regala direttamente il main draw.
Musetti si aggiunge così alla nutrita truppa azzurra che già prevedeva Berrettini, Fognini, Sinner, Sonego, Caruso e Travaglia.
Oltre a questi, al torneo di qualificazione di Miami proveranno a giocarsi le loro chance anche Gaio, Lorenzi, Giustino, Fabbiano, Viola.
Primo Masters 1000 della stagione e privo di Djokovic, Nadal e Federer per differenti motivi, il torneo sul cemento della Florida potrebbe regalare buone soddisfazioni a un tennis italiano che pare vivere un ottimo momento di forma.
picture

Musetti campione Junior a Melbourne nel 2019: rivivi il match point e le lacrime

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità