Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters 1000 Monte Carlo: tabellone, Sinner con Ramos, Musetti sfida Karatsev

Marco Castro

Aggiornato 09/04/2021 alle 21:11 GMT+2

MASTERS 1000 MONTE CARLO - Sorteggiato il tabellone principale del primo grande torneo stagionale sulla terra rossa, in programma dall'11 al 18 aprile. Cinque italiani nel main draw: Jannik Sinner trova lo spagnolo Ramos e al secondo turno potrebbe affrontare Djokovic. Lorenzo Musetti pesca Karatsev, mentre Fabio Fognini sfida Kecmanovic. Fucsovics per Lorenzo Sonego, bye per Matteo Berrettini.

Lorenzo Musetti - ATP Cagliari 2021

Credit Foto Imago

Archiviata Miami, il circuito Atp è già pronto ad affrontare il secondo Masters 1000 stagionale. Dall'11 al 18 aprile, la stagione sulla terra rossa entrerà nel vivo con il torneo di Monte Carlo, primo grande torneo di avvicinamento al Roland Garros e di nuovo in scena dopo l'annullamento del 2020 causa Covid-19. Previsto il rientro di big come Rafael Nadal e Novak Djokovic, mentre mancheranno all'appello Dominic Thiem e Roger Federer. Intanto si è tenuto il sorteggio per gli accoppiamenti del tabellone principale, che vede al via cinque italiani.
Jannik Sinner trova lo spagnolo Albert-Ramos Vinolas, con cui non ha precedenti. Dovesse passare il turno, il nativo di Sesto-Pusteria troverebbe Novak Djokovic sulla sua strada. Sorteggio ostico per Lorenzo Musetti, beneficiario di una wild card, che troverà Aslan Karatsev dall'altra parte della rete in un match che si preannuncia spettacolare. Chi vince avrà in premio Stefanos Tsitsipas. Il campione uscente Fabio Fognini comincerà la sua difesa del titolo dalla sfida al serbo Miomir Kecmanovic. Lorenzo Sonego, invece, proverà a rovesciare la tradizione sfavorevole contro Marton Fucsovics per guadagnarsi la sfida con Sascha Zverev. Bye al primo turno per Matteo Berrettini, al ritorno in singolare dopo gli Australian Open, che esordirà contro uno tra Alejandro Davidovich-Fokina e Alex De Minaur.
picture

La veronica di Sinner fa sbattere Nadal contro il portaracchette

Anche i big, ovviamente, esordiranno direttamente al secondo turno. Di Djokovic si è detto, mentre Nadal attende uno tra Adrian Mannarino e un qualificato. I potenziali quarti di finale sarebbero Djokovic-Zverev, Tsitsipas-Berrettini, Rublev-Nadal e Schwartzman-Medvedev. Il contingente italiano, invece, potrebbe infoltirsi dopo le qualificazioni, dove sono impegnati altri cinque azzurri: Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Gianluca Mager e Thomas Fabbiano.

Il primo turno degli italiani

A. Ramos-Vinolas vs J. Sinner
L. Sonego vs M. Fucsovics
L. Musetti [WC] vs A. Karatsev
M. Berrettini [8] - bye
F. Fognini [15] vs M. Kecmanovic
picture

Sinner: "La Next Gen non è ancora pronta per battere i Big 3"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità