Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Monte Carlo, sorteggio: Sinner nel quarto con Hurkacz e Djokovic. Musetti sfortunato. Berrettini contro Cressy

DaOAsport

Pubblicato 07/04/2023 alle 18:29 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Sinner esordirà al secondo turno contro uno tra Schwartzman e Goffin, poi potrebbe trovarsi di fronte a Hurkacz, che non è in grande forma, e ai quarti nel caso ci sarebbe l'ostacolo Djokovic. Il serbo è sulla via anche di Musetti, i due potrebbero scontrarsi già agli ottavi. Berrettini debutta con Cressy, poi Norrie o Cerundolo. Sonego esordisce contro un qualificato.

Sinner: "Mese molto positivo. Non mi sentivo al top ma ci ho provato..."

La stagione della terra rossa in Europa avrà un un primo atto importante nel Masters1000 di Montecarlo, fondato nel 1897 e giunto alla sua 116ª edizione. Un torneo nel quale il n.1 del mondo, Novak Djokovic, escluso per le questioni legate al vaccino anti-Covid dai 1000 americani, tornerà a giocare e vorrà far valere il suo status Non ci saranno gli spagnoli Carlos Alcaraz (n.2 del mondo) e l’undici volte vincitore, Rafael Nadal, al pari dei due canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov e del nostro Fabio Fognini, capace di aggiudicarsi il titolo nel Principato nel 2019, unico azzurro a vincere un 1000 nella storia. Tra le fila nostrane, nel tabellone principale, vi saranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, a cui è stata concessa una wild card.
I quattro azzurri sono stati inseriti tutti nella parte alta. Sinner è nello stesso spot del polacco Hubert Hurkacz e potrebbe incrociarlo negli ottavi. L’azzurro inizierà nel secondo turno, essendo testa di serie n.7, e affronterà uno tra l’argentino Diego Schwartzman e il belga David Goffin. Altoatesino, però, presente nello stesso quarto di Djokovic (testa di serie n.1).
Per quanto riguarda Musetti, percorso in salita: il toscano giocherà contro il serbo Miomir Kecmanovic nel secondo turno e potrebbe avere negli ottavi l’incrocio con Djokovic. Berrettini affronterà l’americano Maxime Cressy, sicuramente non così convincente sulla terra rossa. Al secondo turno lo attende, eventualmente, uno tra il britannico Cameron Norrie e l’argentino Francisco Cerundolo. Infine, Sonego affronterà un qualificato nel primo turno, prima di sfidare il russo Daniil Medvedev, testa di serie n.3 e vincitore del Masters1000 di Miami.

PRIMI TURNI DEGLI ITALIANI

2T Jannik Sinner (7) vs Schwartzman o Goffin
1T Musetti vs Kecmanovic
1T Berrettini vs Cressy
1T Sonego (WC) vs Q

OTTAVI TEORICI

  • (1) Djokovic vs (16) Musetti
  • (10) Hurkacz vs (7) Sinner
  • (3) Medvedev vs (13) Zverev
  • (11) Norrie vs (6) Rune
  • (5) Rublev vs (9) Khachanov
  • (14) de Minaur vs (4) Ruud
  • (8) Fritz vs (12) Tiafoe
  • (15) Coric vs (2) Tsitsipas

Il tabellone completo del Masters 1000 di Montecarlo

picture

Djokovic elogia Sinner: "E' il futuro e il presente del tennis"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità