Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Dominic Thiem: "È stato un anno molto difficile. Noi tennisti siamo privilegiati"

DaOAsport

Aggiornato 23/11/2020 alle 10:50 GMT+1

Tennis - L'austriaco, reduce dalla finale persa alle ATP Finals, traccia il bilancio di questa travagliata stagione, anche se riconosce che i tennisti sono stati fortunati rispetto ad altre categorie.

Credit Foto OAsport

DominicThiem è stato autore di una stagione da assoluto protagonista nella quale è riuscito a trionfare agli US Open, senza dimenticare la finale agli Australian Open persa contro Novak Djokovic e la sconfitta all’ultimo atto delle ATP Finals contro Daniil Medvedev. L’austriaco, proprio al termine del match contro il russo, ha tracciato un primo bilancio di questa annata molto particolare.
È stato un anno molto difficile. Noi atleti, nello specifico noi tennisti, siamo privilegiati nel fare quello che facciamo. Dal punto di vista tennistico è stata una grande annata. Ho raggiunto uno dei miei obiettivi di una vita, vincere uno Slam, quindi anno straordinario per me. Nonostante tutte le difficoltà, per me quest’anno avrà sempre un posto nel mio cuore. Spero che la pandemia termini il più presto possibile e che tutti possano tornare a lavorare e ad avere una vita normale“.
Guardando alla prossima stagione, Thiem è convinto che saranno diversi i giocatori che si contenderanno il posto numero 1 del ranking ATP: “Ho giocato bene quest’anno e anche l’anno scorso. Voglio giocare bene nei grandi tornei, e se riesco a farlo posso salire ancora. Ma ci sono grandi giocatori in testa, e almeno 6-7 giocatori come Tsitsipas, Zverev, Daniil e Rublev oltre ai Big 3 che combatteranno per il numero 1 l’anno prossimo“.
salvatore.serio@oasport.it
picture

Da Dimitrov a Thiem: quando i tennisti si danno al calcio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità