Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, Federer verso la rinuncia: "Mi piacerebbe, ma sarebbe difficile per il ginocchio"

Simone Eterno

Aggiornato 14/12/2020 alle 07:19 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Durante gli Sports Award Roger Federer torna a parlare di Australian Open e si dice molto scettico sulla sua presenza a Melbourne: "Mi piacerebbe andare in Australia, ma per il mio ginocchio sarebbe molto dura. Non voglio forzare le tappe finché non sono pronto. Spero le prossime 3 settimane possano aiutarmi, ma la mia priorità è per l'estate".

Roger Federer bei den Australian Open

Credit Foto Getty Images

Qualcosa si era già intuito nei giorni scorsi, con voci che si rincorrevano e la volontà di concentrarsi soprattutto per le Olimpiadi. Ora ci sono invece anche le parole del diretto interessato. Roger Federer ha parlato durante gli Swiss Sports Awards 2020 e ha chiarito piuttosto nettamente la sua posizione in merito alla partecipazione al prossimo Australian Open:
"Mi piacerebbe andare in Australia, ma per il mio ginocchio sarebbe una situazione molto dura. Non voglio fare passi affrettati finché non mi sentirò pronto. Queste prossime 3 settimane potranno sicuramente aiutare, ma la mia prioritàè l’estate: Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open”.
Dunque scendono le probabilità di rivedere Federer a Melborune, nonostante per altro lo spostamento – non ancora confermato ma ormai quasi certo – della data di inizio dell’Australian Open di addirittura ben 3 settimane rispetto al calendario ufficiale.
Federer ha inoltre aggiunto che se dovesse andare in Australia, sarebbe comunque senza la sua famiglia, evitando così ai propri cari i 14 giorni di quarantena obbligatoria che è in programma per chiunque arriverà in Australia dall’estero.
Scendono così le chance di rivedere lo svizzero in campo, anche se per un ufficialità definitiva bisognerà evidentemente attendere le prossime 3 settimane. Reduce da due operazioni chirurgiche al ginocchio, Federer di fatto non gioca un match ufficiale proprio dalla semifinale del 30 gennaio di quest’anno all’Australian Open, persa da Djokovic in 3 set.
picture

Australian Open: Djokovic-Federer 7-6 6-4 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità