Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open: Tsitsipas show e vittoria al 5° con Kokkinakis, Rublev va che è un piacere

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/02/2021 alle 10:13 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - Andrej Rublev si conferma uno dei tennisti più caldi e passa in 3 set su Monteiro. Avanti in 3 set anche il connazionale Khachanov che regola Berankis. In un match ad alto contenuto emotivo, Stefanos Tsitsipas piega Thanasi Kokkinakis 6-7 6-4 6-1 6-7 6-4.

Stefanos Tsitsipas of Greece celebrates after winning a point in his Men's Singles first round match against Gilles Simon of France during day two of the 2021 Australian Open at Melbourne Park on February 09

Credit Foto Getty Images

L’armata russa del tennis prosegue spedita il suo viaggio dentro l’Australian Open 2021. In attesa del generale più coronato, Daniil Medvedev, gli ufficiali Anderj Rublev e Karen Khachanov completano senza troppe difficoltà i loro compiti bellici.
In particolare Rublev va che è un piacere, con una vittoria in 3 set su Thiago Monteiro. Il brasiliano gioca anche una bella partita, solida e di sostanza, ma Rublev in questo momento è un tennista caldissimo e trova il modo di chiudere comunque in 3 set, nonostante i 4 set point di Monteiro nel terzo parziale – 3 nel 10° gioco, uno al tie-break. Rublev vola così al terzo turno dove sfiderà Feliciano Lopez, giustiziere in rimonta al 5° set del nostro Lorenzo Sonego.
picture

Highlights | Andrey Rublev - Thiago Monteiro

Avanti anche Khachanov, che fatica assai meno rispetto al primo turno con l’australiano Vukic. Per la testa di serie n°19 vittoria per 6-2 6-4 6-4 sul lituano Berankis. Al terzo turno il russo attende uno tra Matteo Berrettini e il ceco Machac.
Da segnalare anche il buon torneo dello svedese Mikael Ymer, che dopo lo scalpo al primo turno in 5 set di Hurkacz, fa fuori anche il 17enne spagnolo classe 2003 Alcaraz. Ymer passa in 4 set col punteggio di 2-6 6-4 6-4 7-6. Alcaraz ha pagato un po’ di inesperienza nel finale di partita, calata dopo l’ottima partenza nel primo. In ogni caso per lui torneo da ricordare con la prima vittoria pronti-via in uno slam. Ne seguiranno senza dubbio altre.
A proposito di giovani ormai affermati c’è anche il successo di Casper Ruud. Il norvegese, più terraiolo che giocatore da cemento, sorprende l’americano Tommy Paul, che di contro su queste superfici avrebbe potuto dire la sua. Ruud passa in quattro: 3-6 6-2 6-4 7-5. Per lo scandinavo al 3° turno c’è il vincente del match tra O’Connell e Albot. La corsa potrebbe proseguire
È venuto fuori un match spettacolare fra Stefanos Tsitsipas e Thanaki Kokkinakis. Il primo ellenico, l'altro australiano di cittadinanza greca, entrambi devono essersi ricordati delle madri spartane che ai loro figli guerrieri dicevano: Torna dalla battaglia con o sopra lo scudo. Vince Tsitsipas 6-7 (5) 6-4 6-1 6-7 (5) 6-4. C'è una statistica che avrebbe dell'incredibile se non fosse gioco del tennis: Kokkinakis ha portato il match al quinto set senza mai avere una palla break, concedendone 22, cancellandone 17. Stoico, con 23 ace, e finalmente ritrovato: Kokkinakis è una lieta notizia per il destino del gioco.
picture

Match-point Tsitsipas: Kokkinakis s'arrende al quinto set

Seguono aggiornamenti nel corso della mattinata
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità