Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Australian Open, scossa Raducanu: la regina degli US Open stende Stephens

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/01/2022 alle 15:42 GMT+1

AUSTRALIAN OPEN - La detentrice del titolo americano, reduce da un periodo negativo, supera l'americana 6-0 2-6 6-1 e trova la montenegrina Kovinic

Emma Raducanu

Credit Foto Getty Images

Vincere solo quando conta. E' questo il claim di Emma Raducanu che a 19 anni ha portato a casa il suo 11° match a livello Slam. Su 12. Dal primo turno degli US Open la tennista britannica, infatti, non si è più fermata nei tornei Major e dopo aver trionfato a Flushing Meadows la scorsa estate, inizia il suo percorso a Melbourne con un successo su Sloane Stephens per 6-0 2-6 6-1. Sulla strada di Emma ora la montenegrina Kovinic, n° 99 del mondo, e un possibile scontro con Simona Halep a terzo turno. Il match di esordio all'Australian Open può essere la scossa perfetta dopo un periodo negativo: dalla vittoria in finale contro Fernandez, Raducanu è incappata in una striscia di sconfitte con pochi sorrisi e tante incertezze. Queste ultime si sono ripresentate nel secondo set, dopo il bagel in avvio. La 19enne ha incassato un pesante 6-2 da Stephens ma non si è persa d'animo, tornando a macinare tennis nel parziale decisivo e chiudendo i conti dopo 1 ora e 45 minuti.
picture

Raducanu torna a sorridere: la vittoria su Stephens in 3'

Le altre partite della serata

La testa di serie n° 2 del tabellone, Aryna Sabalenka, ha faticato più del previsto contro la 27enne australiana Storm Sanders: 5-7 6-3 6-2. Per lei ora la cinese Wang Xinyu. Qualche problema anche per la n° 12 del mondo, Elena Rybakina, che l'ha spuntata al terzo nel derby kazako con Diyas 6-7 7-6 6-1. Infine la 34enne tedesca, Angelique Kerber (testa di serie n° 20) saluta Melbourne Park dopo un netto 6-4 6-3 per mano dell'estone Kaia Kanepi.
CLICCA QUI per le partite della sessione diurna
Segui in ESCLUSIVA tutti i match degli Australian Open su Discovery+: abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutti i match da Melbourne in Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla Coppa d'Africa di calcio e ovviamente le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.
picture

Raducanu incanta alla "prima" di 007: il red carpet di Emma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità