Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I giornali celebrano Jannik Sinner e "Gli eroi della Davis": da "E' nostra" a "Balliamo sul mondo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/11/2023 alle 18:42 GMT+1

COPPA DAVIS - Tutti i titoli dei maggiori quotidiani italiani in edicola sono inevitabilmente sulla Coppa Davis vinta dall'Italia 47 anni dopo l'ultima volta, quando a sollevare l'insalatiera più famosa del mondo furono Panatta-Barazzuti-Barazzutti-Zugarelli, con Pietrangeli capitano. Oggi e nei prossimi giorni si celebra l'impresa di Jannik Sinner e i suoi "amici".

Sinner eroe nazionale: i numeri del suo 2023 da favola

L'Italia del tennis trionfa nel segno di Jannik Sinner. 47 anni dopo, è lui a guidare gli azzurri al ballo con l'insalatiera, così come è chiamata la coppa più ambita, la Davis. Lo fa battendo nella finale di Malaga l'Australia, vero e proprio tabù azzurro, grazie ai successi di Matteo Arnaldi e soprattutto di Jannik Sinner, il diamante azzurro, vero protagonista della final 8 andalusa, capace di portare per mano l'Italtennis al traguardo che mancava dal lontano 1976 quando a far sognare l'Italia furono Panatta-Barazzuti-Barazzutti-Zugarelli, con Pietrangeli capitano. E ovviamente le aperture dei quotidiani sportivi italiani non potevano che essere dedicati a questa notizia.

Gazzetta: "E' nostra" La Davis torna in Italia dopo 47 anni

Tutto vero Italia. Con Super Sinner gran festa Davis dopo 47 anni. Arnaldi firma il primo punto, poi Jannik domina: Australia battuta ed è il trionfo dopo quella prima volta in Cile nel 1976

Tuttosport: "Balliamo sul mondo"

Un grande Arnaldi batte Popyrin, fantaSinner non dà scampo a De Minaur: 2-0 all'Australia e Malaga diventa azzurra. I supereroi di oggi come i campioni del '76: nel mito. A Valencia, Martin cade e Pecco trionfa per il 2° anno di fila.

Corriere dello Sport: "Un'altra storia"

Arnaldi il jolly che non ti aspettima è di Sinner il punto decisivo contro l’Australia: "Grazie a tutti quelli che hanno tifato per noi Siamo una grande squadra"

Corriere della Sera: "Sinner trascina l'Italia, Coppa Davis dopo 47 anni"

Dopo 47 anni, al tempo di Panatta e Bertolucci in maglia rossa, l'Italia vince la Davis contro l'Australia. Arnaldi vede l'inferno ma poi batte Popyrin in tre set, quindi tocca al magnifico Sinner che in due set liquida De Minaur.

Repubblica: "Gli eroi della Davis"

Battuta l'Australia. L'impresa degli azzurri: la star Sinner con Musetti, Arnaldi, Sonego e il capitan Volandri. Jannik: "Siamo un gruppo di amici". E in tv scopre l'invito di Mattarella. Bertolucci: "Degni di sollevare quel trofeo"
picture

Djokovic consola Sinner: "Sarei sorpreso se non diventasse n° 1 del mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità