Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia è una squadra vera: anche la panchina soffre con chi è in campo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/11/2023 alle 13:48 GMT+1

COPPA DAVIS - Non solo chi è in campo soffre e lotta per vincere. Anche la panchina azzurra si è agitata a ogni punto, con una grande tensione dipinta sul volto, fino a esplodere poi di gioia per il match point trasformato da Jannik Sinner contro Alex De Minaur. Questa è la vera forza del gruppo.

La panchina dell'Italia di Coppa Davis

Credit Foto Eurosport

La vittoria della Coppa Davis 2023 è stata un'impresa sofferta. Già la semifinale con la Serbia avera regalato attacchi di cuore a profusione con i tre match point annullati da Jannik Sinner a Novak Djokovic, poi il primo singolare della finale con l'Australia è stato una dura battaglia che fortunatamete Matteo Arnaldi ha vinto contro Alexei Popyrin.
Per come si era messo, il secondo singolare tra Jannik Sinner e Alex De Minaur era sembrato più facile dal punto di vista strettamente tennistico, ma la tensione creatasi per quello che poteva accadere era comunque altissima e lo si poteva vedere in panchina. Tutti i giocatori convocati, più Matteo Berrettini, hanno seguito ogni singolo punto con il volto tirato, urlando ed esultando per incitare i compagni in campo (e infatti Lorenzo Musetti alla fine era senza voce!) e tutto questo è l'emblema di come il capitano Filippo Volandri non abbia affatto esagerato sul concetto di famiglia. Questa squadra è davvero più unita che mai e lo si può vedere anche da quanto accaduto sul match point: sguardi preoccupati, poi l'esplosione di gioia e gli spintoni per uscire dal box e andare ad abbracciarsi in campo. È tutto vero, grazie ragazzi.
picture

Jannik Sinner a 'Che tempo che fa': "Questa coppa è per tutti voi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità