Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dramma Badosa: "I medici mi hanno detto che la mia carriera è a rischio"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2024 alle 15:24 GMT+2

TENNIS - La tennista spagnola rivela il responso dei medici sugli esami alla schiena: "Dopo aver esaminato alcuni miei esami a marzo a Indian Wells, i medici mi hanno detto che è complicato continuare la carriera. Dopo che li ho pregati di darmi una soluzione, mi hanno consigliato di fare iniezioni regolari di cortisone. Mi hanno detto che è l'unica via se voglio continuare per qualche anno"

Paula Badosa

Credit Foto Getty Images

Due anni fa, il 25 aprile 2022, Paula Badosa era n° 2 del mondo. Oggi la tennista spagnola, 26 anni, è fuori dalla top100 e non sa quanto potrà continuare a giocare a tennis a causa del dolore alla schiena, derivato da una frattura da stress, che la accompagna ormai da mesi e che l'ha costretta a ritirarsi da diversi tornei. L'ultimo forfait è arrivato a Stoccarda, nel terzo set degli ottavi di finale contro l'amica Sabalenka: commovente l'abbraccio a rete tra le due giocatrici. Badosa ha raccontato il suo calvario ai microfoni del WTA Insider Podcast:
"Penso che ciò che mi fa combattere ogni giorno è l'amore che ho per questo sport. Ho sempre avuto questo obiettivo: essere una delle migliori al mondo, vincere tornei e affrontare grandi avversarie. Ecco perché sono qui".

Sul responso dei medici

"Dopo aver esaminato alcuni miei esami a marzo a Indian Wells, i medici mi hanno detto che è complicato continuare la carriera. Dopo che li ho pregati di darmi una soluzione, mi hanno consigliato di fare iniezioni regolari di cortisone. Mi hanno detto che è l'unica via se voglio continuare per qualche anno. Qualche anno? Gli ho detto che ne ho 26. E' stata dura. Comunque le iniezioni funzionano. Il dolore c'è e ci sono volte che non riesco a sopportarlo. Per me, poter giocare altri tre o quattro anni sarebbe fantastico".
picture

Badosa, ma dove tiri? Il dritto del match point finisce fuori dal campo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità