Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner re del presepe: la sua stutuina la più richiesta a Napoli

Kimberly Scaini

Aggiornato 23/12/2023 alle 18:58 GMT+1

TENNIS - La statuetta di Jannik Sinner è la più venduta in via San Gregorio Armeno, la via dei presepi napoletana. Come racconta al Messaggero il maestro Ferrigno “i calciatori del Napoli sono sempre meno richiesti"

Sinner eroe nazionale: i numeri del suo 2023 da favola

Immaginatevi un bell’albero di Natale con affianco un presepe… particolare. Sì, perché anziché metterci le figure tradizionali, trovate i vostri sportivi preferiti. È quello che succede se si cammina per via San Gregorio Armeno, la via dei presepi di Napoli, che offre statuine per ogni gusto. Dagli sportivi, agli uomini dello spettacolo, cantanti, attori, fino ai politici. Ecco, pare che la statuina più ricercata da inserire nel presepe quest’anno sia proprio quella di Jannik Sinner, il numero 4 del ranking ATP e appena nominato 'Most Improved Player of the Year’.
“Senza ombra di dubbio Sinner è il più richiesto, la Coppa Davis vinta dall'Italia ha fatto scattare una richiesta continua di statuine con le sembianze di Sinner” commenta al Messaggero Marco Ferrigno, maestro presepiale che porta avanti l’attività cominciata dal padre Giuseppe proprio a Napoli.
Il ragazzo di Sexten è riuscito ad eliminare una concorrenza non da poco: i calciatori del Napoli. Le loro statuine infatti, sarebbero sempre meno richieste secondo il quotidiano romano. Assieme al Sinner, in vetta alla classifica delle riproduzioni più ricercate ci sono anche quella di Silvio Berlusconi e della presidente del Consiglio Giorgia Meloni". Chissà se Jannik avrà un mini-se stesso nel presepe?
picture

Sinner eroe nazionale: i numeri del suo 2023 da favola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità