Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Roland Garros: Travaglia vince in tre set su Andujar

Marco Castro

Aggiornato 27/09/2020 alle 17:26 GMT+2

Dopo Jannik Sinner, anche il marchigiano accede al secondo turno del Roland Garros 2020 grazie al successo su Pablo Andujar per 6-3 6-4 6-4. Per Travaglia è la prima vittoria al main draw a Parigi, dopo quelle ottenute a New York e Melbourne.

Stefano Travaglia

Credit Foto Getty Images

L'Italia batte un altro colpo. Dopo il capolavoro di Jannik Sinner, anche Stefano Travaglia accede al secondo turno del Roland Garros 2020, superando lo spagnolo Pablo Andujar per 6-3 6-4 6-4 in 2 ore e 18 minuti di gioco. Ed è una splendida prima volta: mai il 29enne marchigiano aveva alzato le braccia a fine match in una partita del main draw a Bois de Boulogne. Al prossimo turno affronterà Kei Nishikori, che ha superato il britannico Evans in cinque set.
picture

Travaglia doma Andujar: il meglio del match in 180 secondi

Non era facile con un terraiolo come Andujar, numero 54 del mondo (Travaglia è n. 73). Ma l'azzurro ha dato un altro saggio del suo splendido stato di forma, dopo gli ottavi raggiunti agli Internazionali d'Italia. Con fresco il ricordo del 6-0 6-3 subito dallo spagnolo al Challenger di Prosetjov di inizio settembre, il classe '91 non si è fatto intimorire. Nemmeno dopo il break subito al terzo gioco del match, visto che da lì Travaglia ha preso in mano le redini della sfida senza altri grossi patemi, mettendo in cascina i primi due set. Il terzo poteva complicarsi, ma l'azzurro ci ha messo ancora una volta la testa. Niente panico dopo un altro break subito, anzi: con quattro giochi in fila il marchigiano ha chiuso la pratica e messo la sua prima firma al French Open. Avanti così.
picture

Sinner è uno spettacolo: il debutto in 180 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità