Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros, Novak Djokovic potrà difendere il titolo da non vaccinato, affermano gli organizzatori

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/03/2022 alle 15:18 GMT+1

ROLAND GARROS - Gli organizzatori dell'Open di Francia confermano: "Allo stato attuale, nulla ostacola la partecipazione di Djokovic agli Open di Francia". Infatti, il governo francese ha tolto limitazioni e obbligo di green pass dal 14 marzo. Djokovic potrà così difendere il proprio titolo sulla terra rossa, salvo nuovi sviluppi sulla scena transalpina.

Stakhovsky e il sostegno di Djokovic: "Lui ha vissuto tra le bombe"

Dopo il forfait sul cemento a stelle e strisce, Novak Djokovic torna a sperare nella stagione su terra. Il serbo non è stato ammesso negli Stati Uniti in quanto non vaccinato ed ha saltato così gli appuntamenti con i due Masters1000 a Indian Wells e Miami, pur recuperando la sua corona di numero uno al mondo nel frattempo.
E il 22 maggio, data di partenza del secondo Slam stagionale a Parigi, si avvicina sempre di più. La Francia ha tolto limitazioni e obbligo di green pass da questo 14 marzo, ed è definitivamente tornata alla normalità. Ciò significa che Djokovic potrà partecipare al Roland Garros, dovesse confermarsi questo scenario fino a maggio.

"Djokovic potrà partecipare al Roland Garros..."

Arriva dunque come piuttosto scontata la conferma della direttrice del torneo Amelie Mauresmo: "Allo stato attuale, nulla ostacola la partecipazione di Djokovic agli Open di Francia". Il serbo potrà dunque difendere il proprio titolo sulla terra rossa di Parigi: l'anno scorso, il Djoker aveva strappato il titolo a Tsitsipas dopo 5 set in rimonta.
picture

Djokovic-Tsitsipas in 5': il Djoker sale a -1 Slam da Federer e Nadal

"...Ma la situazione potrebbe cambiare"

Il Roland Garros dovrebbe aprire i propri campi al 100% della capienza, anche se gli atleti russi e bielorussi come Medvedev, Rublev, Sabalenka e Azarenka, dovranno partecipare sotto bandiera neutra a causa dei provvedimenti conseguenti al conflitto in Ucraina. "C'è ancora un virus in circolazione e dobbiamo essere cauti", ha dichiarato il presidente della federazione tennistica francese Gilles Moretton. "Se queste cose dovessero ripetersi di nuovo e il governo prendesse nuove misure, non saremmo esclusi da queste misure". La situazione dunque, è ancora in costante evoluzione.
picture

Djokovic apre al vaccino: "Mai dire mai. Non escludo di farlo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità