Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2023 - Sabalenka rimonta Keys e si prende la finale contro Gauff: gli highlights della partita in 3'

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/09/2023 alle 08:26 GMT+2

US OPEN 2023 - La bielorussa Aryna Sabalenka è la seconda finalista! La futura (da lunedì) n° 1 del ranking WTA, rimonta infatti la statunitense Madison Keys dopo il bagel del 1° set, imponendosi poi 7-6 7-6 e centrando la seconda finale slam della stagione, dopo il titolo conquistato agli Australian Open. In finale sarà così sfida a Coco Gauff. Rivivi gli highlights della semifinale in 3'.

Aryna Sabalenka durante gli US Open 2023

Credit Foto Getty Images

Dopo il titolo conquistato agli Australian Open, Aryna Sabalenka centra un'altra finale slam in questa stagione. La bielorussa, futura numero 1 del ranking WTA da lunedì prossimo, ha infatti rimontato Madison Keys dopo il bagel subito nel 1° set, andando a vincere la semifinale con un doppio 7-6 in cui ha mostrato enorme carattere. Partita davvero complicata, anche per merito di una scatenata Keys.
La statunitense avrebbe infatti potuto chiudere dopo poco più di un'ora di gioco ma, avanti 5-4 e servendo per il match, si è fatta breakkare per poi cadere in un tie-break a senso unico (1-7). Ritrovata la parità, Sabalenka ha comunque assistito a un'altra sfuriata di Keys, la quale si è portata avanti 4-2 nel 3° set, ma non si è mai disunita, rimontando nuovamente fino al 10-5 del tie-break e prendendosi la finale contro Coco Gauff.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

L'edizione 2023 dello US Open entrerà nella storia del tennis per il montepremi assegnato ai suoi partecipanti: la cifra totale è di 65 milioni di dollari, che ritocca verso l'alto di ulteriori 5 milioni l'edizione dell'anno scorso. Ai vincitori dei due singolari 3 milioni di dollari. Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.
picture

Sabalenka spietata: trova un angolo impossibile e trafigge Muchova

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2023 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2023.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok

US Open: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite degli US Open saranno trasmesse in esclusiva su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming
picture

Sabalenka chiude il match e attende la stretta di mano: Svitolina tira dritto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità