Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Come sta Nadal? In Spagna certi: Rafa ha uno strappo agli addominali di 7 mm ma sfiderà Kyrgios in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2022 alle 15:31 GMT+2

WIMBLEDON – Rafael Nadal dopo il sofferto successo ottenuto al super-tiebreak del 5° set contro Taylor Fritz si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato uno strappo di 7 millimetri ai muscoli addominali a seguito di un colpo di frusta nella zona addominale rimediato nel corso del primo set. Nonostante ciò la leggenda spagnola pare intenzionato a scendere in campo e sfidare Kyrgios.

Nadal, la Top 5 dei colpi al Roland Garros 2022: Rafa, classe pura!

C’era grande attesa per vedere l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata Rafa Nadal, a 24 ore dall’attesissima semifinale con Nick Kyrgios che potrebbe regalargli l’accesso all’ultimo atto del Championship. Il 36enne fuoriclasse spagnolo, che da una settimana non esercita il servizio in allenamento, è già insieme al suo allenatore Marc López per saggiare le proprie condizioni ad Aorangi Park.
Gli accertamenti strumentali, secondo i media spagnoli, hanno evidenziato uno strappo di sette millimetri ad uno dei muscoli addominali. Rafa però non pare assolutamente intenzionato a mollare ed è determinato ad essere in campo e sfidare Kyrgios, venerdì sul Centre Court di Wimbledon.
Questo tipo di infortunio ricorda esattamente quello avuto da Djokovic in Australia nel 2021, ma che non impedì al serbo di arrivare fino alla finale e poi vincerla, lo stesso percorso che si augura di ripetere Rafa in questo weekend, anche se la strada sarà assolutamente impervia.

Quel precedente con Del Potro nel 2009

Un Nadal dunque che ci vuole riprovare, anche se il suo precedente con questo tipo di infortunio non è dei migliori. Nadal infatti provò a giocare con uno strappo ai muscoli addominali – all’epoca di circa 2mm – nella semifinale dello US Open 2009. Finì piuttosto male in quel caso: 6-2 6-2 6-2 a favore di Juan Martin Del Potro. Vedremo insomma domani quale tipo di Nadal vedremo in campo. Nel mentre l’indiscrezione – attendibile – è che Rafa scenderà in campo domani per il match con Kyrgios. A meno di clamorosi peggioramenti nella giornata di oggi o della prossima notte.
picture

Mentalità Nadal: il riscaldamento pre-finale parte negli spogliatoi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità