Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Wimbledon 2022 - Come sta Rafa Nadal? Giocherà con Kyrgios? I retroscena del mancato ritiro con Fritz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2022 alle 11:30 GMT+2

WIMBLEDON - Giunto alla sua semifinale numero 38 nei tornei dello Slam, Nadal ha dovuto superare ancora un problema fisico. Riuscirà a recuperare in tempo per la semifinale contro Kyrgios in programma venerdì 8 luglio?

Nadal, fine dell'incubo: "Che sollievo, ora riesco a camminare"

Rafael Nadal è ancora una volta in semifinale a Wimbledon.Dopo una maratona contro Taylor Fritz lo spagnolo si è guadagnato la possibilità di giocarsi l’accesso in finale contro Nick Kyrgios, per la prima volta arrivato così avanti in un torneo dello Slam. La partita del fenomeno di Manacor, tuttavia, è stata funestata da un problema all'addome come lo stesso Nadal ha sottolineato ai microfoni del torneo:
"Qualcosa a livello addominale non funziona. Ho dovuto trovare un modo per servire in maniera differente, ho pensato spesso che non sarei riuscito a finire il match".
Durante la partita contro Fritz, addirittura, papà Sebastian aveva cercato in tutti i modi di esortare il figlio al ritiro per non sottoporsi a immani sofferenze, direttamente dall'angolo apposito sul campo centrale. L'appello di Sebastian Nadal è tuttavia rimasto inascoltato: Rafa ha stretto i denti e con orgoglio, classe e "testa" ha portato a casa il match dopo il super tie break.
"Non so ancora se giocherò con Kyrgios. Non posso rispondere adesso, perché domani avrò degli esami e solo dopo quelli deciderò. Se avessi già deciso che cosa fare, non sarei certo qui a fare uno show e dire qualcosa che il giorno dopo sarebbe il contrario. Se sono qui è perché sono onesto e non ho ancora deciso niente. Alla fine è un argomento persino più importante di Wimbledon, riguarda la salute. Vedremo come andrà”.
C'è però questo virgolettato a margine del quarto di finale vincente che oggettivamente preoccupa un po' tutti. Riuscirà a recuperare per l'elettrizzante match contro la nemesi Nick Kyrgios? È l'interrogativo d'obbligo, anche se conoscendo la tempra del 22 volte campione Slam in pochi scommetterebbero sul suo forfait. Anzi, praticamente nessuno!
picture

Nadal, fine dell'incubo: "Che sollievo, ora riesco a camminare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità