Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Cincinnati: Emma Raducanu spietata, Serena Williams eliminata in due rapidi set

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/08/2022 alle 08:40 GMT+2

In poco più di un'ora di gioco, Emma Raducanu elimina la ex numero 1 del mondo che ha recentemente annunciato il suo ritiro: la britannica si impone per 6-4 6-0 e ora se la vedrà con un'altra ex numero 1, Victoria Azarenka, che ha superato in tre set Kaia Kanepi.

Quando Serena Williams a 12 anni diceva: "Un giorno sarò n°1"

Il lungo addio di Serena Williams procede a piccoli passi: se gli US Open sono l'appuntamento fissato per il momento decisivo, nel frattempo non riusciamo a vederla in campo più di tanto. A Cincinnati, infatti, l'ex numero 1 del mondo viene eliminata in maniera perentoria da Emma Raducanu, che si impone con il punteggio di 6-4 6-0 in 1h05 di gioco.
L'autonomia di Serena, di fatto, dura un set: è più performante al servizio, ma come sempre fa fatica nel momento in cui bisogna cominciare a muoversi; strappa anche il servizio alla britannica una volta, ma lei lo fa due e questo consente a Raducanu di portarsi avanti un set.
Nella seconda frazione non c'è proprio gioco: Serena è affaticata, la giovane avversaria è decisamente più pimpante e non concede più nulla né al servizio, né in risposta. Attendiamo dunque Serena al grande epilogo, mentre per Emma ci sarà al secondo turno la sfida con un'altra ex numero 1: Victoria Azarenka, che ha eliminato Kaia Kanepi in tre set.
picture

Serena Williams compie 42 anni: perchè è la regina del tennis

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità