Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Miami, Swiatek batte Osaka 6-4; 6-0 e vince il torneo. È Sunshine Double dopo il successo di Indian Wells

Luca Stamerra

Aggiornato 02/04/2022 alle 23:25 GMT+2

MASTERS 1000 MIAMI - La Swiatek domina la finale contro la Osaka, battendola in due set per 6-4; 6-0. Black out totale della giapponese nel secondo set, con la Osaka che chiude il match con 30 errori gratuiti. Cifra tonda come quella della Swiatek che invece fa doppietta, il "Sunshine Double" riuscito solo ad altre tre giocatrici prima di lei. E da lunedì sarà numero 1 del mondo.

Swiatek batte Osaka e conquista Miami: il match in 105 secondi

È l'anno di Iga Swiatek? Non ha vinto gli Australian Open, dove ha raggiunto la semifinale, ma dopo il successo al Masters 1000 di Indian Wells fa 'doppietta' e vince anche il Masters di Miami. Doppietta che, da queste parti, si chiama Sunshine Double, messo a segno solo da altre tre giocatrici prima di lei. Steffi Graf (1994 & 1996), Kim Clijsters (2005) e Victoria Azarenka (2016). Un sogno per la 20enne polacca che, da lunedì 4 aprile, sarà in vetta al Ranking femminile dopo il ritiro dalla scena della Barty. Battuta in finale la giapponese Naomi Osaka per 6-4; 6-0. 19 su 25 di punti vinti sulla prima, ma tanta concentrazione e talento. La polacca era conosciuta per essere molto forte sulla terra battuta, ma ha cominciato a vincere anche sul veloce...

Cronaca

Match molto combattuto nel primo set, anche se si notano troppi errori gratuiti della Osaka. La giapponese viene rimontata due volte e perde la battuta al quinto game dopo un rovescio incrociato di qualità della Swiatek. La polacca prova l'allungo decisivo, la Osaka resta in partita, ma la Swiatek chiude per 6-4 nel giro di 53 minuti.
Se la gara fino a quel momento era stata molto piacevole da vedere, nel secondo set si assiste ad un soliloquio. La Swiatek viaggia ormai con il pilota automatico, mentre la Osaka si spegne. Perde il servizio al primo game, e ancora al terzo e al quinto. Fanno 30 errori gratuiti in tutto il match e la polacca può chiudere 6-0 nel giro di appena 27 minuti.
picture

Osaka: "Insulti Indian Wells? Sono andata dallo psicologo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità