Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2022, Italia-Serbia - Pozzecco incontenibile: salta in braccio a Giannis Antetokounmpo per festeggiare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2022 alle 22:28 GMT+2

EUROPEI BASKET 2022 - Giornata storica per l'Italia di Gianmarco Pozzecco, che batte la Serbia agli ottavi di finale contro pronostico. E l'allenatore della Nazionale, dopo esser stato espulso nel terzo quarto, si lascia andare a una gioia incontenibile: prima festeggia con i giocatori in campo, poi corre negli spogliatoi e incontra Giannis Antetokounmpo, saltandogli in braccio per la felicità.

Pozzecco abbraccia Giannis Antetokounmpo

Credit Foto Eurosport

L'11 settembre resterà una data indelebile nella storia del basket nostrano. L'Italia supera la forte Serbia di Nikola Jokic agli ottavi di finale degli Europei in corso a Berlino e la gioia non può che essere incontenibile. La più irrefrenabile è quella di Gianmarco Pozzecco, che era stato espulso nel corso del terzo quarto ed era scoppiato in un pianto inconsolabile. L'allenatore azzurro è una molla dopo l'ultima sirena e festeggia con tutti i suoi giocatori. Ma la scena più curiosa arriva poco dopo.
Mentre sta rientrando negli spogliatoi, il Poz corre all'impazzata e si imbatte in...Giannis Antetokounmpo! L'allenatore italiano salta spontaneamente in braccio al fenomenale giocatore greco e lo abbraccia con forza, prima di correre via. Scatenato! Queste, invece, le sue parole di commento alla gara: "A mio giudizio, una delle partite più belle della storia della Nazionale, giocata con grande cuore da tutti i ragazzi. Abbiamo stupito tutti con una prestazione di assoluto livello contro una squadra fortissima, la Serbia, che le ha provate tutte per vincere. Facile citare la partita incredibile di Marco Spissu, ma vanno menzionati tutti i ragazzi, nessuno escluso. Abbiamo un cuore grande, un pizzico di follia e tanta compattezza. Forse siamo una squadra che nessuno vuole affrontare. Una serata che ricorderemo a lungo".
picture

Giannis Antetokounmpo: "L’Italia ha talento, il tifo è incredibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità