Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Nervosismo agli Heat, Booker da record, Duke a casa Warriors

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/03/2022 alle 09:54 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Nervosismo in casa Miami Heat tra Butler e coach Spoelstra, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Tensione a Miami tra Butler e coach Spoelstra

Nervi tesissimi in casa Miami Heat, battuti dai Golden State Warriors, reduci dal ko in back-to-back a Orlando e senza Curry, Thompson e Green. Nel terzo periodo, durante un timeout per fermare un 19-0 dei Dubs, Jimmy Butler e il veterano Udonis Haslem si sono presi a male parole, poi è intervenuto anche coach Spoelstra contro l'ex 76ers e gli altri giocatori sono dovuti inserirsi per tenerli a distanza ed evitare il peggio. "Abbiamo un gruppo davvero competitivo, ci stavano pigliando a calci nel sedere...", ha detto Spoelstra che poi ha ironizzato: "Stavamo cercando di decidere dove andare a cena dopo la partita".

Il poster di KAT Towns

Per la giocata della notte stiamo con Karl-Anthony Towms e la sua schiacciata contro i Suns: il centro dei Timberwolves si porta a casa il poster di Jae Crowder!

Notte da record per Ayton e Booker

I Phoenix Suns hanno conquistato il titolo della Pacific Division, si avviano a centrare il miglior record assoluto della Lega e nella vittoria contro Minnesota arriva qualche soddisfazione individuale. DeAndre Ayton aggiorna il massimo in carriera con 35 punti, oltre a 14 rimbalzi, mentre Devin Booker diventa il quarto giocatore più giovane nella storia a superare 11mila punti in carriera dopo LeBron James, Kevin Durant e Kobe Bryant, una discreta compagnia.

No Ja, no problem per Memphis

Davvero incredibile la stagione dei Memphis Grizzlies, secondi a Ovest: spettacolari con Ja Morant, altrettanto efficaci, forse di più, quando lui è fuori. Stanotte hanno battuto i Nets nonostante i 78 punti della coppia Irving-Durant: senza la loro stella, i Grizzlies sarebbero virtualmente primi nella Lega per record, 15-2, e per rating offensivo, difensivo e differenziale (+17.5).

Banchero e Duke si allenano dagli Warriors

Con gli Warriors impegnati in trasferta a Est, il loro centro di allenamento diventa la base di Duke University in vista della gara del Torneo NCAA contro Texas Tech in programma oggi poco dopo la mezzanotte al Chase Center di San Francisco. A fare gli onori di casa è Stephen Curry che saluta coach Mike Krzyzewski, il nostro Paolo Banchero e tutti i Blue Devils.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità