Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. 3 punti per Fontecchio, Booker da record, William e Kate a Boston

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/12/2022 alle 10:18 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

William e Kate d'Inghilterra a Boston per Celtics-Heat

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Si rivede Fontecchio coi Jazz: 3 punti e un assist

Torna in campo Simone Fontecchio e tornano al successo gli Utah Jazz, il terzo nelle ultime 10 gare. Battuti i Clippers, partita in cui l'Azzurro gioca 11 minuti e chiude con 3 punti, un rimbalzo e un assist, mettendo a segno una tripla su due tentativi (0/1 da due).

Notte stellare per Booker e Tatum: 100 punti in due

Far canestro è l'ultimo dei problemi per Devin Booker e Jayson Tatum. La guardia dei Suns segna 51 punti in tre quarti nella vittoria contro i Bulls - il primo nella storia NBA a segnare 50+ punti in una singola partita tirando con almeno l’80% dal campo, l’80% dall’arco e l’80% dalla lunetta -, l'ala dei Celtics risponde con 49 punti nel successo sugli Heat - il primo nella storia NBA con più gara da oltre 45 punti, 10 rimbalzi e 8 triple. Fanno 100 punti in due per due serissimi candidati a MVP.

I reali a Boston: William e Kate per Celtics-Heat

Ospiti d'eccezione al TD Garden di Boston dove il principe William e sua moglie Kate Middleton erano ad assistere alla gara tra Celtics e Heat, la 14esima vittoria in 15 partite dei biancoverdi. Si tratta del primo viaggio ufficiale dopo la morte della regina Elisabetta per mostrare la vicinanza della monarchia a temi come il surriscaldamento globale e le politiche sociali: al fianco di William e Kate anche il sindaco della città Michelle Wu, il governatore dello stato Maura Healey, oltre al presidente dei Celtics Steve Pagliuca e sua moglie Judy.

Shaedon Sharpe con l'elicottero e schiaccia

"Lui alla gara di schiacciate", twitta Ja Morant. E come dargli torto dopo l'ennesima affondata di Shaedon Sharpe, talentuosissimo rookie dei Portland Trail Blazers che si esibisce con un pazzesco tap-in al volo. I paragoni con Vince Carter e Kobe Bryant si sprecano, l'atletismo è di quelli rari per il prospetto canadese.

"Two is better than one": i buzzer di Westbrook

Perchè segnarne uno, quando puoi segnarne due? Russell Westbrook protagonista nella gara tra Lakers e Blazers con due canestri allo scadere, uno a fine secondo e l'altro a fine terzo quarto, da metà campo. Unico Russ.
* * *

La Top 10 della notte NBA

picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità