Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. L'assist pazzo di Sengun, SGA scarpa in mano, Fontecchio segna 12 punti

Davide Fumagalli

Aggiornato 01/04/2023 alle 11:45 GMT+2

NBA - Prosegue la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

L'assist dietro la testa di Alperen Sengun degli Houston Rockets

Credit Foto Twitter

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Simone Fontecchio segna 12 punti per i Jazz a Boston

Dopo aver rullato i Bucks a domicilio, i Celtics tornano a Boston e battono gli Utah Jazz. Manca il derby in campo con Danilo Gallinari, ancora fuori per infortunio, ma Simone Fontecchio riesce comunque a lasciare il suo segno. Parte in quintetto, segna 10 punti nel primo quarto e 12 all'intervallo: chiuderà appunto a 12 non tirando benissimo, 5/13 dal campo con 2/8 da tre, e aggiunge 4 rimbalzi in 31'.

La Grande Mela si gode Brunson (Knicks) e Bridges (Nets)

Vittorie per Knicks e Nets che fanno godere la New York del basket. I Knicks sbancano Cleveland in un antipasto di playoff grazie a 48 punti, career high, di Jalen Brunson che si prende la squadra sulle spalle in assenza di Julius Randle e aggiunge anche 9 assist e 7 triple (quarto quarantello in stagione per una guardia, superati i 3 di Marbury; 33 punti in un tempo è record dopo i 37 di Carmelo Anthony nel 2014). I Nets invece superano gli Hawks con 42 punti di Mikal Bridges, che in soli 2 mesi dall'arrivo dai Suns è già al terzo quarantello stagionale, come Durant e Cam Thomas. E segna pure da dietro il tabellone!

Alperen Sengun studia da Jokic: assist folle dietro la testa

Non ha mai nascosto che il suo idolo e modello è Nikola Jokic, e Alperen Sengun ci tiene sempre a ribadirlo. Terrificante l'assist dietro la testa, senza guardare, del giovane lungo turco per mandare a schiacciare KJ Martin. Sono 15 punti con 13 rimbalzi e 7 assist per Sengun, e i Rockets tornano al successo dopo 7 ko di fila.

Splash Warriors: oltre 200 triple per Curry-Thompson-Poole

Gli Warriors battono gli Spurs e rafforzano la qualificazione ai playoffs, e si godono l'ennesimo record delle sue stelle. Con le 20 triple segnate (più delle 15 di tutta San Antonio), Steph Curry (257), Klay Thompson (285) e Jordan Poole (205) diventano il secondo trio nella storia della NBA a segnare oltre 200 bombe a testa in singola stagione, come James Harden (262), Eric Gordon (246) e Ryan Anderson (204) per i Rockets 2016-17.

SGA prende il rimbalzo con la scarpa in mano

Numero da circo quello di Shai Gilgeous-Alexander nella gara persa dai suoi Thunder contro i Pacers. Intento a protestare e avendo anche perso una scarpa, la raccoglie, torna in difesa, prende addirittura il rimbalzo e parte in palleggio, sempre con la scarpa in mano, prima scaricare la sfera a Dort. Incredibile!
* * *

La Top 10 della notte NBA

picture

Kings ai playoff, coach Mike Brown: "I nostri tifosi se lo meritano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità