Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano-Reggio Emilia, quarti di finale playoff: calendario, orari e dove vederla in tv e live streaming

Marco Arcari

Aggiornato 20/05/2022 alle 00:02 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'AX Armani Exchange Milano, seconda in regular season e detentrice della Coppa Italia, sfida la UnaHotels Reggio Emilia nel primo turno dei playoff. La serie si apre domenica 15 maggio alle ore 17.00, tutte le partite saranno trasmesse su Eurosport Player e Discovery+.

Highlights Gara 3: Reggio Emilia-Milano 59-89

L'AX Armani Exchange Milanodomina anche gara-3 contro la Unahotels Reggio Emilia e vola in semifinale, dove attenderà una tra Germani Brescia e Banco di Sardegna Sassari, grazie al successo per 89-59 ottenuto sul parquet della Unipol Arena. Per la squadra di coach Messina una sorta di formalità, vista la prova di forza già offerta in gara-2 e oggi replicata ampiamente con rotazioni allungate e diversi protagonisti. Reggio Emilia esce comunque a testa alta dopo una stagione ottima su due fronti, considerando anche la finale di FIBA Europe Cup.
Col 72% da due punti e il 40% da tre, oltre al dominio sotto i tabelloni (40-32 la lotta a rimbalzo, seppur con 13 offensivi concessi ai padroni di casa), Milano è praticamente imbattibile per tante avversarie in questa stagione di Serie A, Playoff ovviamente inclusi. Non fa eccezione la sfida di questa sera, in cui Ben Bentil chiude da miglior marcatore (16 punti in 21') e anche le "seconde linee" riescono a esprimere un'ottima pallacanestro. Giampaolo Ricci, ad esempio, contribuisce alla causa dell'Olimpia con 7 preziosi rimbalzi (4 offensivi) e 4 assist, mentre Jerian Grant smazza 6 assist e Kyle Hines si conferma go-to-guy totale di questa Milano pur giocando soli 19'. Reggio Emilia viene invece frenata dal 7/31 da oltre l'arco dei 6.75 (4/6 peraltro del solo Tyler Larson) e dalla solita, asfissiante, difesa milanese.

AX Armani Exchange Milano - UnaHotels Reggio Emilia: calendario, orari e programmazione della serie dei quarti di finale

  • Gara 1 - Domenica 15 maggio alle ore 17 (Discovery+ & Eurosport 2 HD)
AX Armani Exchange Milano - UnaHotels Reggio Emilia 91-82 (serie sull'1-0) - REPORT
picture

Highlights gara-1: Olimpia Milano-Reggio Emilia 91-82

  • Gara 2 - Martedì 17 maggio alle ore 20.45 (Discovery+)
AX Armani Exchange Milano - UnaHotels Reggio Emilia 91-65 (serie sul 2-0) - REPORT
picture

Highlights gara-2: Olimpia Milano-Reggio Emilia 91-65

  • Gara 3 - Giovedì 19 maggio alle ore 20.30 (Discovery+)
UnaHotels Reggio Emilia - AX Armani Exchange Milano 59-89 (serie sul 3-0) - REPORT
picture

Highlights Gara 3: Reggio Emilia-Milano 59-89

picture

Andrea Cinciarini come nessuno: due triple doppie in due mesi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità