Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Milan: amichevole col Monza il 5 settembre

Samuele Ragusa

Pubblicato 27/08/2020 alle 22:51 GMT+2

È ufficiale, Berlusconi e Galliani sfideranno il proprio passato. La data è il 5 settembre, giorno in cui, appunto, il Milan disputerà la gara amichevole contro il Monza della propria ex dirigenza. Sarà la prima volta in cui l'attuale presidente dei brianzoli affronterà da avversario quello che fu il suo Milan.

Berlusconi, Galliani - ritiro Milan precampionato 2007 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

La più romantica delle amichevoli, il più classico dei ritorni a casa. Berlusconi e Galliani sono pronti a tornare a San Siro, il teatro dei tanti sogni rossoneri, ma questa volta da avversari. Il Milan, infatti, ha ufficializzato per il 5 settembre la seconda amichevole stagionale, dopo quella in programma il 2 settembre contro il Novara: l'avversario sarà proprio il Monza di Brocchi, neo promossa in Serie B e pronta ad accompagnare il proprio presidente in quella che per oltre trent'anni fu la sua casa.
La prima volta, da avversario, non si scorda mai: e probabilmente per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sarà proprio così. Tornare a San Siro farà sicuramente un certo effetto per chi, come loro, ha scritto forse le pagine più importanti della storia del Milan. Pagine che, adesso, il duo Berlusconi-Galliani è pronto a scrivere anche alla guida del Monza, dopo aver centrato ormai pochi mesi fa la prima storica promozione in Serie B del club brianzolo. Una cosa è certa, il ritorno a San Siro sarà romantico.
picture

Galliani: "Vogliamo il Monza in Serie A, senza pazzie ma faremo il necessario"

I trofei di Berlusconi e Galliani con il Milan (dall'87 al 2011)

8 scudetti
5 Champions League
1 Coppa Italia
6 Supercoppe Italiane
2 Coppe Intercontinentali
1 Mondiale per club
picture

Galliani: “Pioli ha meritato la riconferma. Balotelli al Monza? Mai pensato a lui”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità