Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte 1-2: Kostic stende i bavaresi. In gol anche Goretzka e Hinteregger

Simone Pace

Aggiornato 03/10/2021 alle 19:49 GMT+2

BUNDESLIGA - Clamorosa sconfitta della squadra di Nagelsmann che, in vantaggio al 29' con Goretzka, subisce il pareggio firmato da Hinteregger al 32'. Nella ripresa ci pensa Kostic, al minuto 83, a gelare l'Allianz Arena segnando il gol che vale il primo, storico successo dell'Eintracht nello stadio di proprietà del Bayern.

La delusione dei giocatori del Bayern Monaco dopo la sconfitta contro l'Eintracht Francoforte - Bundesliga 2021-22

Credit Foto Getty Images

Clamoroso passo falso del Bayern Monaco che all'Allianz Arena perde 2-1 con l'Eintracht Francoforte e sciupa l'occasione di andare momentaneamente in fuga in testa alla classifica. In vantaggio al 29' grazie a Goretzka, la formazione allenata da Nageslmann subisce il pari tre minuti più tardi da Hinteregger e viene definitivamente stesa al minuto 83 da Kostic su azione di contropiede. Per l'Eintracht si tratta della prima, storica vittoria nello stadio di proprietà del Bayern: l'ultimo successo in casa dei bavaresi risaliva addirittura a 21 anni fa. Per Neuer e compagni si tratta della prima sconfitta stagionale in tutte le competizioni: nelle precedenti 10 uscite avevano sempre vinto pareggiando solo all'esordio in Bundesliga sul campo del Borussia Moenchengladbach.

Il tabellino

BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2
BAYERN MONACO (4-2-3-1) - Neuer; Sule (75' Sabitzer), Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (70' Musiala), Muller, Sané (81' Choupo-Moting); Lewandowski. All.: Nagelsmann.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta (85' Hrustic), Ilsanker, Hinteregger; Touré (61' Da Costa), Sow, Jakic, Chandler; Lindstrom (61' Hauge), Kostic; Borré (78' Lammers). All.: Glasner.
ARBITRO: Florian Badstubner di Windsbach.
GOL: 29' Goretzka (B), 32' Hinteregger (E), 83' Kostic (E).
ASSIST: Lewandowski (B, 1-0), Kostic (E, 1-1), Sow (E, 1-2).
AMMONITI: Davies, Upamecano (B), Hauge (E).
NOTE - Recupero 1'+5'.
picture

La festa dei giocatori dell'Eintracht Francoforte dopo il gol di Kostic al Bayern - Bundesliga 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

29' GOOOOLLLLL DEL BAYERN! GORETZKA! 1-0! Hinteregger perde un pallone sciagurato sulla trequarti, sponda di Lewandowski per Goretzka che prende la mira, carica il destro rasoterra e trova l'angolino basso. Bayern in vantaggio con pieno merito. Assist di Lewandowski.
32' GOOOLLLLL DELL'EINTRACHT! HINTEREGGER! 1-1! Colpo di scena all'Allianz Arena: corner dalla sinistra di Kostic, Hinteregger sovrasta Upamecano nello stacco a centro area e trafigge Neuer con una grande incornata. Assist di Kostic. Di nuovo parità a Monaco con Hinteregger che si fa perdonare il grave errore in occasione del gol dei bavaresi.
42' MIRACOLOSO NEUER! Sow serve in profondità Touré che brucia Davies e si presenta a tu per tu con il portiere del Bayern, fantastico a respingere il sinistro del giocatore dell'Eintracht in uscita. Che occasione per gli ospiti!
44' PALO INCREDIBILE DI GNABRY! Goretzka allarga sulla sinistra per Sané che controlla e mette in mezzo un pallone rasoterra. Sul secondo palo c'è Gnabry che, tutto solo e con la porta praticamente vuota, calcia sul palo. Partita molto divertente a Monaco.
56' CHE PARATA TRAPP! Cross dalla destra di Sule per Lewandowski che può incornare a rete: straordinaria la risposta del portiere dell'Eintracht che si salva con il piede destro. Sembrava gol fatto!
64' ANCORA TRAPP DECISIVO! Lewandowski allarga per Gnabry: cannonata di destro sul primo palo, gran riflesso del portiere dell'Eintracht che mette in calcio d'angolo. Assedio ora della squadra di Nagelsmann.
83' GOOOLLLLLL DELL'EINTRACHT! KOSTIC! 1-2! Altra ripartenza dell'Eintracht, ma stavolta Kostic è micidiale. Sinistro rasoterra perfetto dal limite, palla nell'angolino basso e niente da fare per Neuer che si distende ma non può arrivarci. Assist di Sow.

Il momento social

Il migliore

Kevin TRAPP - Partita straordinaria del portiere dell'Eintracht Francoforte, che para il possibile e anche l'impossibile (vedi il salvataggio di piede sull'incornata da zero metri di Lewandowski). Gran parte del merito di questi 3 punti epocali è suo.

Il peggiore

Dayot UPAMECANO - Sul gol di Hinteregger si fa anticipare e sovrastare troppo facilmente, poi si addormenta in almeno un altro paio di circostanze. Serata decisamente opaca.
picture

Guarda i gol di Bayern Monaco-Greuther Furth 3-1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità