Si ferma nuovamente la corsa del Bayern Monaco in Bundesliga. La squadra allenata da Julian Nagelsmann inanella il secondo 1-1 consecutivo in quello che, a tutti gli effetti, era il big match della 5ª giornata contro l'Union Berlino. Dopo l'incredibile pari (1-1) contro il Borussia Monchengladbach, in una sfida in cui Yann Sommer ha riscritto il record di parate per un singolo match di Bundes, i bavaresi frenano anche allo Stadion An der Alten Försterei di Berlino contro l'altra squadra capolista di Germania, prima di questa sfida domenicale. Un risultato che dà ulteriore fiducia all'Inter di Simone Inzaghi, in vista della prima sfida di Champions League.

Classifiche e risultati

Bundesliga
Bayern, prove di fuga: 2-0 allo Schalke, 6a vittoria di fila
12/11/2022 ALLE 21:30
Bundesliga 2022-23, la classifica aggiornata | Bundesliga 2022-23, calendario e risultati | Bundesliga 2022-23, la classifica marcatori
Succede tutto nel 1° tempo, visto che alla rete di Sheraldo Becker - sempre più capocannoniere del torneo, con 5 gol realizzati in altrettante sfide (e anche 3 assist) - risponde dopo appena tre minuti la rasoiata di Joshua Kimmich sugli sviluppi di un calcio d'angolo in cui Matthijs de Ligt è autore di una preziosa sponda di testa. Il Bayern crea ovviamente tanto e, al 36', avrebbe anche l'occasione per portarsi avanti 2-1. Serpentina di Jamal Musiala al limite dell'area e imbucata del classe 2003 per il taglio di Leroy Sané; quest'ultimo ha tutto il tempo per prendere la mira, ma Frederik Ronnow, estremo difensore dell'Union Berlino, è miracoloso in uscita bassa, deviando in angolo col piede destro. Un solo punto conquistato e Bayern che scivola così al 3° posto provvisorio, scavalcato da Borussia Dortmund e Friburgo a quota 12 punti in classifica.

"Stop It, Putin": il forte messaggio prima di Eintracht-Bayern Monaco

Bundesliga
Bayern ingiocabile: 6-1 al Werder e nono successo di fila
08/11/2022 ALLE 19:18
Bundesliga
Il Bayern rischia a Berlino, ma torna in vetta aspettando l'Union
05/11/2022 ALLE 14:24