Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern all'Oktoberfest, perché Mané e Mazraoui hanno posato senza birra nella classica foto di rito con lo sponsor

Michele Neri

Pubblicato 30/08/2022 alle 12:34 GMT+2

CALCIO – La foto di rito del Bayern Monaco con i giocatori in posa con abiti tradizionali e con un boccale di birra in mano ha fatto il giro del mondo. Infatti, quest’anno, due elementi della rosa di Nagelsmann si sono rifiutati di prendere la birra. Questi sono Sadio Mané e Noussair Mazraoui. Sono musulmani devoti e la loro religione vieta il consumo di bevande alcoliche. Ecco spiegato il motivo.

Foto di gruppo Bayern Monaco, Mané e Mazraoui senza birra

Credit Foto Eurosport

Il Bayern Monaco, , ha scattato l’annuale foto di rito, in periodo di Oktoberfest, con giocatori e staff tcnico che indossano abiti della tradizione bavarese e tengono in mano un boccale di birra Paulaner, storico sponsor del club bavarese. Questa volta, però, è successo qualcosa di curioso. Se si guardano le foto, infatti, tra le 31 persone presenti, due giocatori, per la precisione Sadio Mané e Noussair Mazraoui, non sono in posa con la birra. Il primo è più evidente perché in prima fila, l’altro si nasconde meglio in terza fila. Si potrebbe scherzare su questa cosa, invece il motivo è da conoscere e da rispettare. I due nuovi acquisti si sono infatti rifiutati di apparire con una birra in mano a causa delle loro convinzioni religiose. L’ala sinistra, già a segno 4 volte in 5 partite nella nuova esperienza in Germania, e il terzino destro ex Ajax sono musulmani devoti. La loro religione vieta il consumo di bevande alcoliche dunque hanno scelto di aderire all’iniziativa solo per l’outfit tradizionale.
Per Sadio Mané c’era già un precedente simile. Dopo la vittoria della Carabao Cup, Takumi Minamino stava prendendo in mano la bottiglia di champagne per spruzzarlo e il senegalese gli ha chiesto di evitare di farlo. Il giapponese ha accolto il desiderio di Mané e poi i due insieme a Momo Salah si sono dati alla fuga per mettersi al riparo mentre gli altri giocatori spruzzavano champagne.
picture

Segna Thuram, Bayern Monaco bloccato sull'1-1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità