Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco, Salihamidzic: "Cristiano Ronaldo fuori dalla nostra portata. Volevamo Haaland"

Davide Fumagalli

Pubblicato 23/08/2022 alle 21:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - In un'intervista a Bild, Hasan Salihamidzic ha parlato del mercato degli attaccanti accostati al Bayern Monaco. "Cristiano Ronaldo era fuori dalla nostra portata. Haaland? Avevamo in mente un tipo di operazione ma lui ha fatto una scelta diversa", ha detto il direttore sportivo dei bavaresi, ex giocatore della Juventus.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United

Credit Foto Getty Images

Nomi pesanti quelli di Cristiano Ronaldo e Erling Haaland, soprattutto se accostati al club che fino a poche settimane fa poteva contare su um bomber come Robert Lewandowski. Sì, si parla ovviamente del Bayern Monaco, che in estate ha perso il cannoniere polacco, passato al Barcellona, e di fatto non lo ha sostituto, pur senza scordarsi l'arrivo di Sadio Manè, attaccante fortissimo ma non il classico "numero 9". In un'intervista a Sport Bild è Hasan Salihamdzic, direttore sportivo dei bavaresi, a svelare qualche retroscena, partendo dal nome di Cristiano Ronaldo: "Se guardiamo al nostro attuale reparto offensivo, abbiamo otto giocatori per quattro posizioni. Abbiamo sperimentato nuove soluzioni, stanno attraversando tutti il loro miglior momento. Abbiamo anche talenti a cui vogliamo dare spazio, pertanto Ronaldo era fuori dalla nostra portata. Siamo molto contenti della nostra rosa".
Il dirigente del Bayern, ex giocatore anche della Juventus, ha quindi spazzato via i rumors che vedevano CR7 accostato anche al Bayern in un'estate dove praticamente l'agente Jorge Mendesl'ha offerto a mezza Europa pur di portarlo via dal Machester United. In realtà il Bayern Monaco un obiettivo ce l'aveva, il norvegese Haaland, che però ha preferito la Premier League e il Manchester City, dopo l'esperienza al Borussia Dortmund. "Abbiamo avuto alcune conversazioni, non è un segreto. Avevamo in mente un tipo di operazione ma alla fine non è andata bene per vari motivi. Non voglio incolpare il giocatore. Ha deciso ciò che pensa sia meglio per lui. Credo che anche noi abbiamo preso ottime decisioni. I ragazzi che abbiamo qui sono eccezionali", ha raccontato Salihamidzic senza troppi giri di parole.
picture

Ten Hag: "Ronaldo può trovare spazio. La sua età non è un problema"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità