Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lazio, Luis Alberto-Milan si può fare? Con le contropartite: "ballano" Saelemaekers, Leão e Castillejo

Stefano Fonsato

Pubblicato 15/07/2021 alle 17:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nonostante l'arrivo, agognato, nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore, il rapporto tra Luis Alberto e la Lazio sembra ormai arrivato ai minimi termini. Alla finestra non c'è solo la Juventus ma anche il club rossonero.

Luis Alberto al ritiro estivo della Lazio ad Auronzo di Cadore, 15 luglio 2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Nonostante l'arrivo, agognato, nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore, il rapporto tra Luis Alberto e la Lazio sembra ormai arrivato ai minimi termini. In uscita, fin qui si è fatto il nome della Juventus, in una possibile operazione di mercato che potrebbe coinvolgere anche Federico Bernardeschi. In realtà, a fari spenti, anche il Milan starebbe lavorando su questa pista. Che all'apparenza potrebbe sembrare impraticabile, in realtà presenta sbocchi non indifferenti.

Sembra "fantamercato" e invece...

La valutazione che la Lazio ha tracciato per il fantasista spagnolo classe 1992 è davvero consistente, tra i 45 e i 50 milioni. In realtà, come riporta Sportmediaset, nella trattativa potrebbero rientrare nomi come Alexis Saelemaekers, Rafael Leão, Samuel Castillejo e Mattia Caldara. Tutti nomi, specialmente i primi tre che farebbero particolarmente gola a Maurizio Sarri e alla sua filosofia calcistica. Insomma, il tecnico di Bagnoli avrebbe in mano, in questo senso, una margherita da sfogliare.
picture

Luis Alberto e Maurizio Sarri a colloquio al ritiro estivo della Lazio ad Auronzo di Cadore (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Luis Alberto o Vlasic

Tuttavia, la trattativa deve ancora decollare. E, in ogni caso, se così sarà, si trascinerà fin verso i giorni bollenti delle trattative, ad agosto inoltrato. Nel frattempo, sempre nella medesima posizione, lasciata vacante dal trasferimento a parametro zero di Hakan Çalhanoglu all'Inter, il Milan continua a puntare il croato Nikola Vlasic, che il CSKA Mosca valuta 30 milioni di euro. Altra operazione di mercato particolarmente impegnativa.
picture

Maldini: "Obiettivo mantenere le prime quattro posizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità