Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lukaku-Chelsea: visite mediche a Milano, a breve il volo per Londra: firma vicina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/08/2021 alle 23:45 GMT+2

CALCIOMERCATO - Romelu Lukaku sta per diventare un giocatore del Chelsea: oggi l'attaccante belga ha svolto le visite mediche di rito presso la Clinica Columbus di Milano. Intorno alle 20 si è imbarcato a Linate, direzione Nizza. Da domani, Big Rom potrà imbarcarsi per il volo diretto a Londra.

Romelu Lukaku

Credit Foto Getty Images

Lukaku-day? La firma con il Chelsea è ormai vicinissima per l'attaccante dell'Inter, che oggi ha svolto le visite mediche di rito a Milano. Romelu Lukaku, accompagnato dal suo agente Federico Pastorello, ha svolto i test presso la Clinica Columbus di Milano.
Manca davvero poco, dunque al matrimonio, anzi al ricongiungimento con il Chelsea, squadra in cui Lukaku ha giocato otto anni fa: allora fu ceduto dal Chelsea all'Everton per 28 milioni di sterline, oggi ci torna dopo essere stato pagato la bellezza di 115 milioni di euro, con uno stipendio di 12 milioni netti all’anno (più 3 di bonus).

Scalo a Nizza e meeting a Monaco prima di Londra

Il volo che Lukaku ha preso da Linate verso le 16 di questo pomeriggio non era diretto a Londra, bensì a Nizza. Lukaku è atterrato questa sera in Francia assieme all'agente Federico Pastorello e domani sosterrà dei meeting a Monaco prima di imbarcarsi per il volo di Londra. Nelle prossime ore dunque, è attesa la sua firma con i Blues.

L'ultimo saluto a Milano

Intorno alle 20 l'attaccante belga è partito da Linate. Intercettato dai giornalisti presenti all'aeroporto meneghino, l'ormai ex numero 9 nerazzurro ha detto: "Ai tifosi dell'Inter manderò un messaggio tra qualche giorno".

Chi dopo di lui?

L'Inter intanto sta mettendo le basi per rinnovare il proprio parco attaccanti: Edin Dzeko dovrebbe essere il primo ad arrivare (5 milioni per due anni), mentre resta vacante un'altra casella. Zapata (Atalanta), Correa (Lazio) e Vlahovic (Fiorentina) i nomi più papabili.

La contestazione dei tifosi a San Siro

L'universo interista è tutt'ora in subbuglio: numerose le contestazioni alle porte di San Siro. Alcuni membri della Curva Nord hanno vandalizzato il murales dedicato a Big Rom. Su Twitter invece, prende quota il commento polemico dell'ex nerazzurro Eder contro la società.
La Curva Nord ha in seguito pubblicato sui social un messaggio diretto a Lukaku:
"Lavori in corso... Di divino, nel calcio che conta, è rimasto solo il rapporto tra la maglia ed i tifosi. Giocatori, società ed allenatori sono solo degli strumenti, non sono l'essenza. Loro passano, noi restiamo. Interista medio datti una svegliata!!. Caro Lukaku, da te ci saremmo aspettati un comportamento più onesto e trasparente. Ma, nonostante ti avessimo accolto e protetto come un figlio, come uno di noi, anche tu ti sei dimostrato come tutti gli altri, inginocchiandoti di fronte al denaro. Ti auguriamo il meglio, anche se non sempre l'avidità paga".
picture

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità