Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Messi parte per Parigi dopo l'addio al Barcellona: lunedì 9 visite e firma col PSG

Luca Stamerra

Aggiornato 08/08/2021 alle 21:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - Lunedì 9, dopo la conferenza stampa d'addio, Messi partirà per Parigi dove ad attenderlo c'è già il padre-agente Jorge. Si passerà alle "cose formali" con visite mediche e firma del nuovo contratto che legherà l'argentino ai parigini per i prossimi tre anni (2+1). Presentazione fissata per martedì 10 agosto.

Messi esulta per il gol realizzato in Barcellona-Getafe - Liga 2020/2021

Credit Foto Getty Images

Dopo la commovente conferenza stampa di addio, è cominciata un'altra vita per Lionel Messi. L'argentino è tornato a casa per fare armi e bagagli perché lunedì 9 agosto partirà per Parigi dove si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di apporre la firma al contratto. Partenza però ritardata, perché sarebbe dovuto essere nella capitale francese già nella serata di domenica. C'è ancora qualche dettaglio da discutere, ma ormai sono minuzie. Solo dopo arriverà la firma sul nuovo contratto che lo legherà al PSG per i prossimi 2 anni, con opzione per il terzo.

Il contratto di Messi

Messi andrà a guadagnare una cifra tra i 35 e i 40 milioni netti a stagione per i prossimi due anni (con opzione per il terzo). Messi diventerà comunque il giocatore più pagato in casa PSG, superando Neymar che invece “si è fermato” a quota 35 milioni netti a stagione. Poi c'è tutta la serie di bonus: in base ai gol segnati, 1 milione di bonus se vincerà la classifica marcatori della Ligue 1, più bonus pesanti in caso di vittorie di Ligue 1 e, soprattutto, della Champions League.
picture

Messi, pianto inconsolabile: "Speravo di poter continuare"

Martedì la presentazione, ma per il debutto bisogna aspettare

Tra firme e visite, sarà una giornata piena quella di Messi a Parigi di lunedì. La presentazione ufficiale ci sarà solo martedì 10 agosto, ma sarà una presentazione in grande stile. Un po' come quelle fatte per gli arrivi di Ibrahimovic e Neymar a suo tempo. Già prenotata la Tour Eiffel per l'organizzazione dell'evento. Alcuni collaboratori del PSG, infatti, hanno già cominciato a lavorare in funzione del 10 anche per organizzare tutto il tema della sicurezza (si potrà accedere solo con green pass ecc). Messi vivrà quindi così i suoi primi due giorni da “parigino”. Ma ci vorrà un po' per vederlo debuttare con la sua nuova maglia (n° 10). Anche perché l'argentino non ha fatto neanche un giorno di allenamento con il Barcellona e, anzi, aspettava di firmare il nuovo contratto per essere a disposizione di Koeman e provare a scendere in campo contro la Juve, per qualche minuto, nel Trofeo Gamper. Probabile un suo impiego solo dopo la pausa per le Nazionali: la data buona dovrebbe essere quella del 12 settembre per la gara casalinga contro il Clermont.
picture

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità