Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: 7 nomi per 7 big di Serie A, a 7 giorni dal "gong"

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/09/2020 alle 00:21 GMT+2

Emerson Palmieri, N'Golo Kanté, Jens Petter Hauge, Andreas Pereira, Roberto Gagliardini e non solo: mancano esattamente 7 giorni alla chiusura del calciomercato. Ma cosa serve alle "big" del nostro campionato per rinforzarsi in quest'ultima settimana?

N'Golo Kante

Credit Foto Getty Images

Mancano esattamente 7 giorni alla chiusura del calciomercato. Una sessione così inedita, così diversa da tutte le altre - per i ben noti motivi - per date sballate e soldi (pochissimi) da investire. Ma cosa serve alle "big" del nostro campionato per rinforzarsi in quest'ultima settimana? Abbiamo selezionato un nome (e non solo) - tra gli obiettivi concreti, fattibili - per annerire anche l'ultima casella mancante nelle rispettive rose.

Juventus

La sfida alla Roma ha confermato, per l'ennesima volta, la necessità dei bianconeri, di portare a casa un terzino sinistro. E' ormai indubbio che Andrea Pirlo ritenga Mattia De Sciglio fuori dal progetto tattico, preferendogli addirittura il destro Juan Cuadrado, dopo la fiducia concessa a Gianluca Frabotta. E' evidente, però, che per sbloccare la situazione, occorrerà trovare una sistemazione all'ex Milan. Anche perché il vero obiettivo è arrivare a all'italo-brasiliano del Chelsea Emerson Palmieri, vecchio pallino di Paratici. Federico Chiesa sarebbe la ciliegina sulla torta, ma prima occorrerà risolvere la questione laterale.
picture

Emerson Palmieri

Credit Foto Getty Images

Inter

Antonio Conte ha un solo nome in testa: N'Golo Kanté. Nonostante il francese ex Leicester siia inseguito anche dal Manchester United e nonostante il centrocampo sia già ben folto e nutrito. Chiaro che, a quel punto, occorrerà piazzare per davvero Radja Nainggolan al Cagliari e ultimare il tesoretto (sostanzioso) da girare al Chelsea.
picture

N'Golo Kante of Chelsea controls the ball during the Premier League match between Chelsea FC and Watford FC at Stamford Bridge on July 04, 2020 in London

Credit Foto Getty Images

Milan

Un solo nome: Jens Petter Hauge, attaccante norvegese del Bodø/Glimt, appena affrontato nei preliminari dell'Europa League. Serve rinforzare il reparto d'attacco con un talento che - possibilmente - accetti di accodarsi alle gerarchie fissate da Zlatan Ibrahimovic ed Ante Rebic. Hauge, inseguito, dagli altri club, ha parlato così proprio del Milan all'emittente norvegese NRK, ha parlato di Milan: "So che mi stanno cercando e l'ipotesi di vestire la maglia rossonera la trovo entusiasmante. Vediamo quello che accadrà: certamente l'offerta dovrà soddisfare il mio attuale club". Certo, poi ci sarebbe da aggiungere un difensore all'organico: il nome caldo resta quello di Wesley Fofana, valutato 25 milioni dal Sint-Etienne ma su cui sarebbe vivo anche l'interesse del Leicester City.
picture

Jens Petter Hauge (Bodo Glimt) esulta dopo il gol segnato al Milan

Credit Foto Imago

Napoli

Vecino, Boga, Nacho, Acerbi, Lasagna... Di nomi ne sono stati fatti tanti in casa partenopea. La sensazione, però, è che il vero regalo di mercato sia arrivato - indirettamente - già in queste ore dal Manchester City, che ha deciso di virare sul difensore del Benfica Ruben Dias abbandonando la pista Kalidou Koulibaly, che quindi rimarrà alla corte di Gennaro Gattuso.

Roma

Buone notizie il reparto avanzato: l'affare Borja Mayoral, infatti, si starebbe per sbloccare. L'attaccante classe 1997, in campo nell'ultima sfida contro il Betis Siviglia, avrebbe raggiunto l'accordo l'accordo col Real Madrid per il rinnovo del contratto, aspetto fondamentale per il trasferimento in prestito al club giallorosso. Alla Roma servono però anche un'alternativa a Bruno Peres sulla destra e, al centro della difesa, il ritorno di Chris Smalling (inseguito anche dall'Inter).
picture

Betis Siviglia-Real Madrid, La Liga 2020-2021: da sinistra Aïssa Mandi (Betis) e Borja Mayoral (Real Madrid) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lazio

Da sciogliere il nodo Joaquin Correa. Se, davvero, la Juventus si fionderà, con 50 milioni, sulla seconda punta argentina, allora ci sarà da fiondarsi immediatamente su un sostituto valido. Il nome è quello di Andreas Pereira del Machester United ed ex Valencia.
picture

Ruben Neves of Wolverhampton Wanderers and Andreas Pereira of Manchester United in action during the FA Cup Third Round match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on January 04, 2020 in Wolverhampton, England.

Credit Foto Getty Images

Atalanta

A centrocampo serve un ricambio ai pilastri Remo Freuler e Marten de Roon. All'orizzonte, in questo senso, si profila un clamoroso ritorno dall'Inter (che ha necessità di cedere) di Roberto Gagliardini.
picture

Inter-Pisa, amichevole settembre 2020: Roberto Gagliardini (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Fonseca: "Adesso vi do la formazione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità