Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Milan, si riparte per i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/10/2020 alle 08:13 GMT+2

Il club rossonero, chiusa la finestra di mercato, è pronto a riaprire i discorsi per i rinnovi di alcuni dei giocatori, con un altro nome nel mirino. Nel frattempo, alla finestra del mondo si affaccia l'astro nascente Camavinga.

Edicola Donnarumma

Credit Foto Eurosport

Milan, subito i rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu e poi Thauvin

Per il Corriere dello Sport il piano del Milan è chiaro: si procederà subito con i rinnovi pendenti per poi guardare altrove. Quell’”altrove” sarebbe Florian Thauvin, esterno destro dell’OM con contratto in scadenza nel 2021. Per i rinnovi, invece, parliamo prima di tutto di quello di Gianluigi Donnarumma e poi di Hakan Calhanoglu. Per il primo è previsto a breve un incontro col procuratore Mino Raiola, mentre con il secondo non c’è accordo sull’ingaggio, perché il giocatore vorrebbe circa 5 milioni di euro, ma la società gliene offre un paio di meno.
  • La nostra opinione: per Donnarumma le trattative ormai sono avviate da un po’, quindi si dovrebbe essere più o meno in dirittura d’arrivo, anche se quando c’è di mezzo Raiola il colpo di scena può sempre essere in agguato. La sensazione, però, almeno durante il lockdown e lo stop della Serie A era che ci fossero le basi per trovare un accordo, quindi è possibile che finalmente arrivi la tanto attesa fumata bianca. Per Calhanoglu invece il discorso potrebbe essere un po’ più complesso, perché la distanza tra offerta e richiesta non è così piccola e da un lato c’è una società che vuole risparmiare dove può e dall’altro invece un calciatore che vuole ricevere lo stesso trattamento di compagni come il già citato Donnarumma (che però andrà a salire, di sicuro) e Zlatan Ibrahimovic.

Longo amaro sull’Inter: Non ho mai sentito la fiducia

Dopo nove anni legato all’Inter e un lungo periodo di cessioni in prestito, Samuele Longo è stato ceduto a titolo definitivo al Vicenza e in un’intervista esclusiva a Tuttosport si toglie un piccolo sassolino dalla scarpa nei confronti del club nerazzurro:
Non ho mai sentito la fiducia, per questo ho sempre preferito andare a giocare anche in categorie diverse, in piazze più piccole.
  • La nostra opinione: dopo Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo La Coruña e Venezia e un solo anno di Inter, il primo, è abbastanza ovvio che la fiducia non ci sia, anche se probabilmente il club, per non bruciare il ragazzo, avrebbe fatto meglio a cederlo prima di fargli fare il giro d’Europa. Ammirevole comunque lo spirito di Longo che, nonostante ammetta di non aver apprezzato questo tour forzato e di non aver mai potuto scegliere, resta umile: “Quando sei giovane non conta avere un bel contratto, conta giocare. Mi piace guardare avanti e il sogno di conquistare la Serie A con questa squadra sarebbe il desiderio più grande”.

Camavinga è il nome nuovo del mercato

Per AS, il Real Madrid ha messo nel mirino il prossimo acquisto, dopo una sessione estiva a zero movimenti in entrata: si tratta di Eduardo Camavinga, centrocampista del Rennes che si sta mettendo in mostra con la Nazionale Under 21 francese e recentemente promosso tra i “grandi” di Deschamps, nonostante abbia soltanto 17 anni.
  • La nostra opinione: il giovane giocatore (a novembre diventerà maggiorenne) ha ancora tempo per crescere e farsi vedere, però un fatto è certo: non solo il Real Madrid è pronto a lanciarsi nella trattativa. Secondo il già citato Tuttosport, infatti, anche la Juventus l’avrebbe notato e la cessione di Rugani proprio al Rennes avrebbe aperto una corsia preferenziale al club bianconero. Considerando però la giovane età del ragazzo, la Juventus di certo lo osserverà attentamente per vedere come si evolverà la sua stagione, prima di avanzare offerte.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità