Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Juventus e Bayern già agli ottavi: la situazione girone per girone dopo quattro giornate

Luca Stamerra

Pubblicato 02/11/2021 alle 23:40 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione di ciascun girone di Champions per capire chi ha già strappato il pass per gli ottavi di finale. Juventus e Bayern Monaco possano già festeggiare, vicine al bersaglio anche Ajax e Liverpool.

I giocatori del Bayern Monaco festeggiano la qualificazione agli ottavi di finale davanti ai proprio tifosi dopo la vittoria contro il Benfica - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo quattro giornate abbiamo le prime due qualificate agli ottavi di finale di Champions. C'è il Bayern Monaco, grande favorita per la vittoria finale, ma anche la Juventus di Massimiliano Allegri che, anche se è scivolata a -16 dalla vetta della classifica in Serie A, ha già il pass per la fase ad eliminazione diretta in Champions dopo il successo sullo Zenit. Vicina alla qualificazione anche il Chelsea: mercoledì potrebbe essere il turno di Ajax e Liverpool.

Squadre già qualificate

-Juventus (1a girone H)
-Bayern Monaco (1a girone E)

Gruppo E

Il Bayern Monaco è stata la prima squadra a qualificarsi agli ottavi di Champions grazie a quattro successi nelle prime quattro partite. Il Barcellona è sotto, ma grazie alla vittoria di Kiev si è rimesso in carreggiata e ora 'sfida' il Benfica per il 2° posto nel girone. Al Bayern basta comunque un punto nelle prossime due per qualificarsi come prima.
La classifica: Bayern Monaco 12 punti, Barcellona 6, Benfica 4, Dinamo Kiev 1
picture

Bayern Munich's Polish forward Robert Lewandowski celebrates scoring his team's fourth goal leading 4:1 during the UEFA Champions League group E football match Bayern Munich v Benfica Lisbon on November 2, 2021 in Munich, southern Germany. (Photo by Tobia

Credit Foto Getty Images

Gruppo F

Situazione davvero intricata, con tre squadre in due punti. Paradossalmente anche lo Young Boys potrebbe ancora farcela. L'Atalanta si è ormai messa alle spalle la doppia sfida con lo United e con due successi sarebbe sicura di accedere agli ottavi per il terzo anno consecutivo.
La classifica: Manchester United e Villarreal 7 punti, Atalanta 5, Young Boys 3
picture

Cristiano Ronaldo esulta per il gol del pareggio in Atalanta-Manchester United - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Gruppo G

Il girone più facile? Forse, ma più di difficile comprensione se pensate che la squadra con più esperienza e qualità - il Siviglia - è ultimo in classifica. Gli andalusi possono ancora farcela, ma devono sperare in un mezzo miracolo.
La classifica: Red Bull Salisburgo 7 punti, Lille e Wolfsburg 5, Siviglia 3
picture

Jonathan David e Jonathan Bamba esultano per il gol del Lille

Credit Foto Getty Images

Gruppo H

Come per il Bayern Monaco, anche la Juventus strappa il pass per gli ottavi di finale con 4 vittorie su 4. Chelsea comunque vicino al bersaglio, gli manca un punto per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Occhio però allo scontro diretto che sarà decisivo per definire chi passa per prima.
La classifica: Juventus 12 punti, Chelsea 9, Zenit San Pietroburgo 3, Malmö 0
picture

L'esultanza in stile Platini di Paulo Dybala durante Juventus-Zenit - Champions League 2021-22

Credit Foto Imago

Gruppo A

In questo momento sono ancora in gioco tre squadre (anche quattro per la matematica), ma dopo il mercoledì di Champions potrebbe diventare tutta questione tra PSG e Manchester City che si sfideranno per il primato del girone. Per ora un solo punto separa le due squadre.
La classifica: PSG 7 punti, Manchester City 6, Bruges 4, RB Lipsia 0
picture

Messi: "Laporta non mi ha chiesto mai di giocare gratis"

Gruppo B

Altra situazione delicata, ma più per il 2° posto. Il Liverpool ha fatto tre su tre all'andata e, dovesse battere l'Atlético, sarebbe matematicamente agli ottavi con due turni d'anticipo.
La classifica: Liverpool 9 punti, Atlético Madrid e Porto 4, Milan 0
picture

Klopp: "Simeone? La mano ce la daremo la prossima volta"

Gruppo C

L'Ajax vede ormai il passaggio del turno e, se dovesse vincere anche a Dortmund, lo centrerebbe matematicamente. Dovesse invece perdere si rimischierebbero le carte, riportando in auge anche lo Sporting.
La classifica: Ajax 9, Borussia Dortmund 6, Sporting 3, Besiktas 0
picture

L'Ajax perde l'imbattibilità dopo 30 match: gli highlights

Gruppo D

Altro girone di difficile interpretazione. Lo Sheriff Tiraspol ha sorpreso tutti con le vittorie contro Shakhtar e Real, ma se l'Inter dovesse vincere il match di ritorno raggiungerebbe proprio i moldavi a quota 6 punti. Poi c'è da capire cosa farà il Real. Sarà corsa a tre o a quattro per gli ottavi?
La classifica: Sheriff Tiraspol e Real Madrid 6, Inter 4, Shakhtar Donetsk 1
picture

Ancelotti: "Magic moment Vinicius? Non sono un mago, meriti sono suoi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità