Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Zenit: probabili formazioni e statistiche. Dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/11/2021 alle 08:41 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo la doppia sconfitta in campionato contro Sassuoloe e Verona, i bianconeri di Allegri cercano l'immediato riscatto in Europa. Allo Stadium c'è già in palio la qualificazione agli ottavi di finale: per centrarla con due turni di anticipo basterà non perdere contro la formazione russa.

Federico Chiesa, Zenit-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Allianz Stadium fa da cornice a Juventus-Zenit, match valido per la quarta giornata del Girone H di Champions League in programma martedì 2 novembre con calcio d'inizio alle ore 21. I bianconeri di Massimiliano Allegri, reduci dalle due pesantissime sconfitte di fila in campionato contro Sassuolo e Verona, cercano la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale: per centrare il traguardo con due giornate di anticipo sarà sufficiente non perdere contro la formazione di San Pietroburgo. La sfida di andata venne risolta da un gol di Kulusevski nel finale per l'1-0 Juve.

Juventus-Zenit: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2) - Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Dybala, Morata. All.: Allegri.
ZENIT (3-4-2-1) - Kritsyuk; Chistyakov, Lovren, Rakitskiy; Sutormin, Mostovoy, Barrios, Wendel, Karavaev; Wendel, Claudinho; Azmoun. All.: Semak.
ARBITRO: Alejandro Hernandez (Spagna).
picture

Paulo Dybala durante Inter-Juventus - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

La partita in diretta tv e in live streaming

Juventus-Zenit sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5, mentre su Sky sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e su Sky Sport (252). In streaming il match sarà disponibile su Now e su Mediaset Infinity, applicazioni scaricabili su pc, smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android.

Le statistiche della Juventus (dati Opta)

La Juventus è imbattuta in Europa contro lo Zenit San Pietroburgo (2 vittorie e un pareggio il bilancio dei 3 precedenti).
I bianconeri affrontano per la decima volta una squadra russa in Europa: nei 9 precedenti non hanno mai perso (8 vittorie e un pareggio) e in 6 occasioni hanno mantenuto la porta inviolata.
La Juventus ha vinto 8 delle sue ultime 9 partite disputate in casa in Champions League e ha aperto una striscia di 4 vittorie di fila. Per trovare una serie migliore (6) nella competizione bisogna tornare all'ottobre 2017 quando in panchina c'era proprio Massimiliano Allegri.
Federico Chiesa ha messo lo zampino in 5 gol nelle sue 5 presenze casalinghe in Champions League con la maglia della Juventus, segnando 4 gol e fornendo un assist. Chiesa è andato a segno inoltre nelle sue ultime tre partite in casa nella competizione: ha nel mirino Trezeguet, l'ultimo giocatore della Juve a trovare la via delle rete in 4 partite consecutive in casa nel novembre 2001.
Dejan Kulusevski ha firmato il gol vittoria per la Juve nel match d'andata a San Pietroburgo. L'ultimo giocatore svedese ad andare a segno in almeno 2 partite di fila in maglia bianconera in Champions è stato Zlatan Ibrahimovic (ottobre 2005).
picture

Allegri: "Buttato via quanto costruito: ora zitti e lavorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità